Confluenze Senigallia, escursione all’Infernaccio
Il 4 agosto nuovo appuntamento della rassegna PerCorsi d'Acqua organizzata dall'associazione
Domenica 4 agosto, con partenza alle ore 8:00 dal parcheggio della ex-pesa pubblica con pullman, l’associazione Confluenze organizzala terza escursione nella rassegna estiva PerCorsi d’Acqua, la serie di eventi mirati a portare a conoscenza sia i turisti quanto i senigalliesi del patrimonio artistico, culturale e naturalistico delle Marche.
L’escursione sarà incentrata sulla Gola dell’Infernaccio, uno dei paesaggi più suggestivi della nostra regione. Giunti all’imbocco della Gola, si inizia il percorso a piedi fino alle sorgenti del Tenna.
La Gola dell’Infernaccio, compresa nel Parco nazionale dei Sibillini, è dovuta all’azione erosiva del Tenna, in un’area ricca di boschi di latifoglie. Dopo il pranzo al sacco, nel pomeriggio si visiterà il vicino abitato di Montefortino, costituito da antiche, belle case di pietra e cotto. Rientro previsto per le ore 20,30.
Le quote di partecipazione sono € 20 per i soci, € 23 per i non soci. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata presso l’InfoCittà in Piazza Manni.
Percorso lungo ma poco impegnativo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!