SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gent’d’S’nigaja – Paolo e Francesca

Il tradimento e la passione di secoli fa, rivisitati al tempo dei telefoni cellulari

La fuga - Foto di Francesco Buontempi

Appuntamento del venerdì con le strisce dialettali di Gent’d’S’nigaja su Senigallia Notizie, i cui autori vi aspettano anche sabato 27 luglio a Legg10nline, la festa per i 10 anni del quotidiano online di Senigallia.

La rubrica che accosta in modo improbabile frasi dialettali a ritratti di personaggi noti, è ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca.

La striscia di questo venerdì è dedicata a due figure rese immortali da Dante Alighieri nella Divina Commedia: Paolo e Francesca.

Gent'd'S'nigaja - Paolo e FrancescaLa passione amorosa e il tradimento, consumati nella Rocca di Gradara e cantati dal sommo poeta, rivivono in questa chiave dissacrante, proposta nell’ottica dei giorni nostri e, ovviamente, in dialetto senigalliese. La traduzione della frase in italiano è “Quante volte ti ho detto che mi dovevi mandare gli SMS con quell’altra SIM!!”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura