Le storie e i volti di Senigallia in “Senabook”
Un volume appena pubblicato presenta alcune istantanee della città in uno stile innovativo
Un libro di 170 pagine che presenta – con uno stile nuovo e assai al passo coi tempi – foto delle storie di Senigallia, dei suoi turisti e dei suoi abitanti.
E’ Senabook, un volume realizzato da Pikta Studio già da ora in vendita – al prezzo di 35 euro – presso le librerie senigalliesi.
Un libro particolare, perché fin dal titolo, passando poi per tutte le pagine interne, esso si lega alle forme del social network facebook, ripresentandone in maniera fedele lo stile grafico: “l’obiettivo – spiegano gli ideatori – è riprendere le aziende, i luoghi, i personaggi, gli eventi, di una città sempre più apprezzata, facendolo però con l’occhio del social network più in voga del momento. In Senabook ci sono molti punti di riferimento della comunità senigalliese, parti integranti della nostra vita scrutate però con un nuovo sguardo“. Quello di facebook appunto.
Sono 55 le storie che compaiono all’interno del libro e tra queste non mancano alcune foto (realizzate da Guido Calamosca, Matteo Crescentini, Libero Api, Matteo Bonacci, Patrizia Lo Conte, Marco Mandolini, Alberto Polonara, Stefania Ronchini) di piazze ed eventi che hanno reso Senigallia conosciuta in campo nazionale, come la Fiera di Sant’Agostino, il Caterraduno, la Rotonda, il Foro Annonario, Pane Nostrum e la Rocca Roveresca, fotografata completamente innevata in una suggestiva giornata invernale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!