SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cna: “Senigallia si prodiga per mantenere il suo turismo”

Il segretario Santini intravede alcuni segnali di ottimismo nonostante la crisi

1.908 Letture
commenti
Hotel Corallo Senigallia
Massimiliano Santini (Cna Senigallia)

Le strutture balneari e i commercianti del centro in questi giorni stanno facendo gli straordinari per far quadrare i conti. Si intravedono segnali di ottimismo.


Il segretario della Cna Senigallia Massimiliano Santini evidenzia: “il territorio senigalliese ha la fortuna di vantare grandi risorse turistiche che il tessuto economico si sta prodigando in ogni modo di valorizzare e capitalizzare a favore della comunità, proponendo iniziative ed eventi di qualità, all’altezza dell’immagine turistica che la città si è conquistata negli anni”.

Nel pieno della stagione estiva la città finalmente è rinata e le attività spinte dal rinvigorito afflusso di turisti stanno dando prova della loro passione e determinazione nel lavoro quotidiano, per offrire al visitatore il meglio della loro professionalità ed accoglienza, contribuendo a rafforzarne il legame con il nostro territorio.

Del resto dalla scorsa settimana fino alla seconda metà di settembre non ci si può annoiare e soprattutto nel weekend Senigallia si presenta come una grande piazza a cielo aperto, con una ricca e variegata offerta di prodotti enogastronomici, locali di intrattenimento, eventi musicali, artistici e sportivi, beni culturali ed architettonici da visitare, un’offerta commerciale ricercata e qualificata e naturalmente la rinomata spiaggia di velluto, ben attrezzata, accessibile ed accogliente.

A tutto ciò si aggiunge il diffuso servizio di vigilanza privata denominato “Senigallia Città Sicura” partito in questi giorni anche nel lungomare ed oggi attivo nel centro storico, nei quartieri a ridosso della città e nelle aree artigianali, a supporto dell’immancabile e necessario servizio di sicurezza garantito dalle forze dell’ordine, che rende la città di Senigallia tra le più sicure dell’intera regione.

Insomma con questo ulteriore rafforzamento della sicurezza a vantaggio dei residenti, dei pendolari dai comuni limitrofi e dei turisti che soggiornano negli hotel che hanno aderito all’iniziativa, la città si candida ufficialmente a “regina dell’estate marchigiana”, adoperandosi, con un robusto lavoro di animazione ed intrattenimento sano e sostenibile, nel richiamare il turista da fuori e convincere i residenti a vivere intensamente la città con il suo ricco calendario di eventi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura