Chiusa con successo l’edizione 2013 di “Cucine di Borgo” a Senigallia
Grazie ai volontari e alle associazioni sfornati i migliori piatti del territorio
Si spengono le luci sul grande ristorante del Foro Annonario che da giovedì 18 a domenica 21 luglio ha sfornato i migliori piatti della cucina del territorio. Cucine di Borgo si conferma ancora una volta “la sagra delle sagre” più amata da cittadini e turisti. L’edizione 2013 si chiude dunque con un grande successo di pubblico e partecipazione. Una conferma per la formula che vede insieme uno dei luoghi più belli del centro storico di Senigallia e la ricchezza della tradizione culinaria del nostro territorio.
Una manifestazione che in questi anni si è conquistata un posto d’onore nella programmazione estiva della città grazie soprattutto alla tenacia e al generoso lavoro di più di 300 volontari, all’Expo Marche e alle tante associazioni che hanno decretato il successo di Cucine di Borgo, ma che soprattutto ne hanno permesso la svolgimento anche in questi tempi di crisi economica e nonostante l’irrisorio contributo comunale.
“Grazie a Cucine di Borgo mettiamo in vetrina la forza della nostra gente e delle nostre tradizioni culturali rendendo la nostra offerta turistica ancora più ricca ed attraente” ha detto il Sindaco Maurizio Mangialardi
“Un successo dunque che va tutto ascritto a quel prezioso tessuto sociale costituito da volontari e associazioni, vero e proprio cuore pulsante del nostro territorio – ha sottolineato l’assessore alle attività economiche Paola Curzi – Una comunità che lavora insieme per raggiungere tutti lo stesso obiettivo“.
E l’obiettivo è stato raggiunto. Cucine di Borgo è il miglior biglietto da visita per turisti e cittadini: una città accogliente, bella e “gustosa”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!