Concerto di musiche medievali alla chiesa della Croce di Senigallia
Il Duo Le Rosse sarà protagonista dell'appuntamento di mercoledì 24 luglio
Finalmente è arrivato l’atteso concerto di musiche medioevali del “Duo Le Rosse”. Le due artiste, Chiara Vidotto e Giovanna Franzoni, si esibiranno con tipici strumenti medioevali, quali la viola a gamaba, il cittern ed il dulcimer. In un contesto fortemente evocativo come quello della chiesa della croce riecheggeranno melodie antiche finemente interpretate da due musiciste che tornano a Senigallia dopo l’enorme successo dello scorso anno.
La Franzoni – vincitrice di diversi concorsi nazionali e già solista del Rossini Opera Festival – e la Vidotto – grandissima interprete ed esperta di musiche e vocalità antica – hanno confermato la loro vicinanza alla rassegna musicale “I mercoledì della Croce” – spiega il direttore artistico Maurizio Perini.
Per il Governatore della Confraternita Giampiero Streccioni, questo concerto rappresenta, assieme alla mostra di abiti degli antichi ordini cavallereschi in fase di allestimento proprio in questo giorni, un primo passo verso la realizzazione di quella “settimana medioevale” che da tempo stiamo pensando di realizzare a Senigallia.
Appuntamento dunque mercoledì 24 luglio, alle ore 21, alla bellissima chiesa barocca di via Fagnani.
dalla Confraternita SS. Mo Sacramento e Croce
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!