SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Porto Della Rovere atteso il pienone per le semifinali del “1° Città di Senigallia”

Sabato 20 luglio alle ore 21.20 Eurotubi-Sailors Club; alle 22.20 Bdm Camerano-Rosticceria del Portone

2.981 Letture
commenti
Punto più Italia arriva a Senigallia
"1° Città di Senigallia-Trofeo Prometeo", campo di gioco e tribune

Erano in sedici, sono rimaste in quattro. Sono le migliori, almeno questo ha detto fino ad ora il “1° Città di Senigallia – Trofeo Prometeo” di calcio a cinque che dall’8 luglio sta esaltando un pubblico sempre più numeroso al “Porto Della Rovere“, teatro inedito ma indubbiamente affascinante dell’evento.


Dopo alcuni quarti di finale tiratissimi, ed un turno di riposo servito alle “magnifiche quattro” arrivate fino alle semifinali per ricaricare le batterie, sabato 20 luglio si torna in campo per il penultimo atto.

Due le partite in programma: nella prima (21.20), l’Eurotubi di Rondina e Giuliani – autrice in precedenza di una grande vittoria ai rigori contro la G Planet dominatrice della prima fase – affronta il Sailors Club, non meno bravo nel turno precedente, quando – trascinato da un Luca Morganti in stato di grazia (due gol e tanto altro per il vigorino) – ha rimontato dall’1-4 contro il Ristorante Pulcinella, portando a casa proprio nei secondi di recupero la qualificazione con un sofferto 5-4.

Alle ore 22.20, la seconda partita in programma, mette di fronte la Bdm Camerano di Memè e Violini e la Rosticceria del Portone di Pacenti e Canonici: per i primi, i quarti di finale sono terminati con un successo ai rigori in una equilibratissima sfida contro la 2 RR Edil, mentre per i secondi il successo contro la Food Service è stato assai convincente, un 4-1 arrivato dopo un match sempre condotto fin dai primi minuti.

Di certo, fare pronostici è praticamente impossibile e non è escluso che per decidere le finaliste (ultimo atto lunedì 22 luglio alle ore 21.45), siano necessari i calci di rigore: a differenza di quanto accadrebbe in finale (due supplementari) in caso di parità al termine dei 50 minuti di gioco anche in questa semifinale si andrebbe subito ai tiri dal dischetto.

Atteso il pubblico delle grandi occasioni e allora per evitare di stare in piedi è consigliato di recarsi al campo di gioco – nei pressi del quale è sempre presente uno stand gastronomico – con qualche minuto di anticipo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura