Il Villino Romualdo di Ripe celebra le donne di Fabrizio De’ André
Il 20 luglio spettacolo di parole e musica con la voce del senigalliese Paolo Mazzanti
Sabato 20 luglio, alle ore 21.30 nella bellissima terrazza del Villino Romualdo a Ripe si terrà “C’è una donna che semina il grano…” spettacolo di parole e musica per celebrare le figure femminili protagoniste delle canzoni di Fabrizio De André. L’evento è un omaggio al grande maestro ma anche alla forza creatrice femminile, filo conduttore del Museo ospitato al piano superiore del Villino e dedicato a un’importante donna del nostro territorio, l’artista Eleonora Dé Nobili.
A dare anima allo spettacolo saranno la chitarra e la meravigliosa voce di Paolo Mazzanti, giovane artista della prestigiosa Accademia dei Filodrammatici di Milano.
Paolo è nato a Senigallia ed ha alle spalle già un percorso artistico non indifferente: nel 2010 fonda insieme ad Alessandro Marino e Simone Santarelli il gruppo Mazza e le mezze Stagioni, gruppo folk rock che conquista la terza posizione nel concorso per band emergenti senigalliesi “God save the music”.
Successivamente nel gruppo entrano a far parte anche Tommaso Rocheggiani alla batteria e, cosa più insolita, il poeta Andrea Mazzanti, che offre alla band le sue poesie in dialetto senigalliese per vederle trasformate in canzoni. Attualmente stanno seguendo il progetto musicale “Anonima Straccioni”, band hip hop strumentale.
Per l’occasione il Museo Nori Dè Nobili effettuerà un’apertura straordinaria dalle 21 alle 23.30 in cui sarà possibile ammirare la splendida collezione di opere con visite guidate degli operatori dell’ ufficio turistico.
Sia lo spettacolo che l’ingresso al museo sono gratuiti.
Per informazioni:
Museo Nori De’ Nobili–Villino Romualdo-Piazza Leopardi, 32 Ripe; tel. 071. 7957851 ripeufficioturistico@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!