Corinaldo: da sabato 20 luglio il clou della Contesa del Pozzo della Polenta
Tutto il centro storico del paese sarà interessato da spettacoli ripensando all'assedio del 1517 - FOTO
A Corinaldo la rievocazione storica rinascimentale entra nel vivo e nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 luglio vedrà tutto il centro storico interessato da spettacoli, attrazioni e quanto necessario a far rivivere la storia dell’assedio del 1517.
In particolare segnaliamo per la giornata di sabato i giochi rionali del Palio dei Cavalieri, del Palio degli Arcieri; la rievocazione della caduta del sacco di farina nel pozzo, l’apertura di tutte le taverne tipiche, mercatini ed artigiani storici, quindi lo spettacolo dei musici “Sine Fine” del gruppo storico “Combusta Revixi” dell’Associazione Pozzo della Polenta.
Domenica in particolare sarà la volta del magnifico corteggio storico con centinaia di figuranti in costume rinascimentale, quattro gruppi storici ospiti, finale del gioco della campana, tradizionale sparo del cannone di fico e lo spettacolo teatrale degli sbandieratori “Peter Pan, il risveglio” a cura del gruppo storico “Combusta Revixi”.
Tutto il programma dettagliato e le informazioni sono visibili visitando il sito www.pozzodellapolenta.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!