Prosegue il tour nelle Marche… “Con parole mie” e Radio Uno Rai
Umberto Broccoli continua il viaggio alla scoperta di Senigallia e delle altre città marchigiane
Recanati e San Benedetto del Tronto, Urbino e Jesi, Senigallia e Pesaro, Fermo e Loreto. Sono alcune delle tappe “ideali” del viaggio che la seguitissima trasmissione di Radio Rai 1 condotta da Umberto Broccoli, “Con parole mie”, compie fino al 26 luglio nelle Marche.
In onda tutti i giorni dalle 14,00 alle 15,00 (subito dopo il Gr 1) il “viaggio” ha avuto inizio lunedì 15 luglio. Le puntate vanno in onda da Villa Colloredo Mels di Recanati da dove, idealmente, Broccoli guida i radioascoltatori tra le bellezze del territorio marchigiano: il fascino della natura, lo splendore dei tesori d’arte, le tradizioni e la storia.
Dopo le esperienze di Fermo e Osimo, “Con parole mie” torna dunque nelle Marche. “Un’occasione unica – sottolinea il presidente della Regione, Gian Mario Spacca – per promuovere le Marche e le sue bellezze. La Regione ha deciso infatti di investire, oltre che sugli spot televisivi che, grazie alle Winx e a Carosello stanno riscuotendo un successo al di sopra delle aspettative, soprattutto sulla radio. Le Marche sono già presenti su Radio Rai da aprile e lo saranno fino ad ottobre con spot radiofonici per due settimane al mese. Spot che, di volta in volta, esaltano i cluster del turismo regionale – mare, entroterra, terme, meditazione, ecc. – e gli eventi 2013”.
In diretta da Recanati, Spacca ha raccontato le Marche e così faranno tutti gli ospiti che si alterneranno fino al 26 luglio ai microfoni di Radio Rai. Affascinato dalla nostra terra, Broccoli ne ha parlato così agli ascoltatori: “Le Marche sono una stupenda geometria di paesaggi: rettangoli gialli di girasoli, perimetrazioni straordinarie. Sono un romano innamorato di questa regione”.
Tutti potranno assistere alla trasmissione come pubblico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!