SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prosegue la rassegna “I Mercoledì della Croce edizione 2013” a Senigallia

Per il 24 luglio prevista l'esibizione medievale del "Duo Le Rosse"

Acqua Design - Acqua Services - Tutto per la piscina
Un momento dei "Mercoledì della Croce 2013"

Dopo l’apertura della stagione con la concomitante mostra del M.° del Corallo Crescenzo Gaglione e degli orafi senigalliesi nel quadro delle iniziative Expo marche e degli artisti Walter Bastari e Antonio Del Donno presentati dalla Fondazione A.R.C.A. , proseguono con enorme successo di pubblico “I Mercoledì della Croce edizione 2013”.Un successo di pubblico davvero al di là delle previsioni del Governatore della Confraternita della Croce Giampiero Girolimetti Streccioni e del direttore artistico Maurizio Perini, dovuto all’enorme risonanza avuta a seguito della mostra dedicata al Barocci, organizzata dalla National Gallery e che ha portato la pala del maestro urbinate nel Stati Uniti e a Londra.

Concerto di apertura con il giovane artista del Rossini di Pesaro, Luca Muratori, gremito di turisti; mostre – l’ultima sul fondo fotografico dedicato a Pio IX da mercoledì 17 fino a sabato 20 luglio – visitatissime da stranieri, in particolare giapponesi e nordamericani.
Tutti segnali che indicano che il programma estivo ha funzionato“, spiega il Governatore Streccioni.

Grazie all’impegno costante  e gratuito dei confratelli e degli scout C.N.G.E.I. – prosegue Perini stiamo dando una bella immagine della città ai turisti, ma soprattutto facciamo conoscere ai concittadini quanto sia grande il patrimonio culturale di questo nostro territorio, immerso appunto tra arte, fede e cultura”.

Il 24 luglio la stagione proseguirà con l’attesissimo concerto medievale del “Duo Le Rosse” che si esibirà in esclusiva alla Chiesa della Croce con strumenti e sonate tipicamente medioevali.

Nello stesso periodo sarà allestita la mostra degli abiti degli ordini cavallereschi grazie alla collaborazione con l’associazione “Templari Cattolici d’Italia”; un esperimento quello di unire musica e paramenti tipici del periodo, che prelude all’organizzazione nei prossimi mesi della “Settimana Medioevale”.
Evento che Confraternita e Templari Cattolici D’Italia vogliono fortissimamente trovi realizzazione a Senigallia e non altrove.

di Confraternita SS.mo Sacramento e Croce

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura