Renato Sellani ospite d’onore a Senigallia per “Sotto le stelle del jazz”
Il grande pianista chiuderà la rassegna, che parte venerdì 19 luglio
Torna la kermesse musicale “Sotto le stelle del Jazz” organizzata dallo staff del Gratis Club e patrocinata dal Comune di Senigallia. Anche quest’anno la rivalorizzata via Carducci sarà allietata dalle note di jazzisti di grande livello internazionale.
Gli organizzatori hanno puntato sulla qualità dei musicisti e su band capaci di rivisitare pezzi di qualunque tipo. Oltre a Silvia Donati e Antonello Salis, il noto pianista Renato Sellani chiuderà la manifestazione domenica sera a partire dalle 21:15.
“Questo progetto è nato dalle idee di giovani artisti e dall’indimenticato Andrea Garbin, ciò dimostra che le nuove generazioni possono dare tanto a questa città e che non si può giudicare un ragazzo semplicemente da una serata di mezza estate. I giovani non sono tutti irresponsabili e sciagurati” – prosegue l’assessore alle Politiche giovanili Gennaro Campanile – “Una serata di musica e cultura servirà a farci rivivere la magia del jazz e di poter riscoprire l’arte attraverso artisti straordinari”.
Il programma di “Sotto le stelle del jazz”:
19 Luglio 2013 ore 21,45 Lanzoni-Pareti-Sferra trio
Alessandro Lanzoni Piano
Raffaello Pareti Contrabbasso
Fabrizio Sferra Batteria
20 Luglio 2013 ore 21,45 JA VIGIU PLAMJA
Silvia Donati Voce
Federico Squassabia Piano Elettrico
Massimiliano Sorrentini Batteria e percussioni
21 Luglio 2013 ore 21,15 Renato Sellani Piano Solo/ore 22,00 MAT trio Feat. Antonello Salis
Marcello Allulli Sax Tenore
Francesco Diodati Chitarra & Loops
Ermanno Baron Batteria
Antonello Salis Piano & Fisarmonica
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!