Pallacanestro Senigallia, prime mosse di mercato
Il diesse Ligi ufficializza gli addii di Barantani, Giroli e F.Savelli e le conferme di Perini e Pierantoni
Dopo la conferma del coach Alessandro Valli, il D.S. della Pallacanestro Senigallia Federico Ligi traccia le linee guida per la prossima stagione nonostante le innumerevoli difficoltà economiche di questi tempi.
In un periodo di crisi totale, con molte squadre che non si iscrivono, la Goldengas come programma il suo futuro?
Continueremo a fare il passo secondo la gamba come sempre. Tuttavia vorrei spezzare una lancia in favore di quelle società che con grande dignità hanno preferito fare due passi indietro piuttosto che rischiare di chiudere i battenti.
Che ruolo avranno i giovani del settore giovanile il prossimo anno?
I giovani sono indispensabili per la nostra società, qualche anno fa abbiamo iniziato un percorso importante, l’unico che può garantirci la sopravvivenza. I nostri ragazzi saranno sempre i protagonisti principali.
Quali sono gli obiettivi della società per la prossima stagione?
Prima di definire gli obiettivi dovremo conoscere il numero di squadre iscritte, il girone e soprattutto il numero di retrocessioni. Sono certo che ci saranno molte sorprese e i progetti della FIP subiranno delle modifiche.
Cambierà molto la squadra della prossima stagione?
E’ ancora presto per dirlo, ad oggi abbiamo liberato Barantani e Giroli mentre Savelli si trasferirà a Milano per motivi di studio. Perini e Pierantoni sono gli unici due giocatori sotto contratto per la prossima stagione. Altre operazioni sono da definire, aspettiamo solo di conoscere con certezza le regole del prossimo campionato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!