Basket: il grande Darwin Cook dirige un allenamento della Maior Senigallia
Accompagnato da Matteo Minelli, l'ex campione Usa della Scavolini sarà al PalaPanzini il 18 luglio
Un campionissimo del basket italiano del periodo d’oro, ospite a Senigallia per un allenamento assieme ai piccoli della Maior, la società che cura il settore giovanile della Pallacanestro Goldengas Senigallia.
Giovedì 18 luglio, alle ore 17.30 presso il PalaPanzini (via Capanna) della città rivierasca, i giovani dell’annata 2000 avranno l’onore di allenarsi sotto gli occhi attenti niente meno che dello statunitense Darwin Cook, playmaker-guardia degli unici due scudetti della Scavolini Pesaro (1988 e 1990).
Cook è stato uno dei più grandi giocatori mai approdati in Italia, ed il suo nome a Pesaro evoca ancora ricordi indimenticabili; ad accompagnarlo a Senigallia, il suo ex compagno di squadra Matteo Minelli, che dopo una brillante carriera nella stessa Scavolini, ha segnato in positivo per molti anni il destino della Pallacanestro Senigallia (allora sponsorizzata Barzetti), guidandola – anch’esso nel ruolo di playmaker – nella scalata dalla serie C2 fino alla B1, il punto più alto mai raggiunto dalla società biancorossa: il numero 14 indossato da Minelli fu ritirato in omaggio al giocatore dalla società senigalliese nel 2004.
Darwin Cook, prima e dopo la militanza a Pesaro, ha avuto un’ottima carriera nella NBA, iniziando poi negli anni novanta quella di allenatore, che lo ha visto dirigere diversi club negli Stati Uniti, dove vive.
Quello di giovedì 18 luglio è un grande evento aperto a tutti quanti vogliano partecipare, e che gratifica l’impegno coi giovani delle due società senigalliesi, a pochi mesi di distanza dallo straordinario successo dell’Under 19 Elite Maior nelle finali nazionali di categoria, primo scudetto della storia cestistica locale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!