Ostra, la minoranza replica sul Sindaco Olivetti e sulla sua Amministrazione
"Distorta la realtà dei fatti, molti i casi di conflitto di interessi"
Il Sindaco si comporta come “leader Massimo” del nostro Comune, tanto che si permette di distorcere la realtà con foto quantomeno irreali. Chi era presente e non solo, sa benissimo che la piazza era mezza vuota…Purtroppo, perché i consiglieri di minoranza, come tutti i cittadini che hanno a cuore il proprio paese, sarebbero felici di avere sempre la piazza e il paese pieni di gente. È da inizio legislatura che il Sindaco e l’amministrazione tentano di mettere il bavaglio alla minoranza, con attacchi personali spesso rivolti al passato; ma dopo quattro anni è ora di avere risposte chiare sul loro operato.
Ad esempio il Sindaco potrebbe dare spiegazioni sulla situazione della sua giunta, con un assessore costretto a dimettersi, per quale motivo, “conflitto di interessi“?; con un assessore al turismo che è anche presidente della locale Pro Loco (caso forse unico in Italia); con altri professionisti, in giunta, che operano sul territorio e quindi si potrebbero trovare facilmente in situazioni di conflitto.
Così come sarebbe ora di dare spiegazioni per le opere pubbliche comunali ferme (lavori sulle riviere, fermi oramai da 2 anni; lavori della scuola “Crocioni” già in ritardo sui tempi e in forse sulla consegna per l’inizio del prossimo anno scolastico).
La minoranza ma soprattutto i cittadini meritano delle risposte chiare a questi interrogativi.
L’Amministrazione e in primis il nostro Sindaco farebbero meglio a occuparsi dei problemi della città e non di come imbavagliare o cercare di zittire chi, come da mandato istituzionale, pone dei quesiti e critica i lavori o le manifestazioni non riuscite.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!