Notte della Rotonda a Senigallia, sinergia tra le forze dell’ordine per la sicurezza
Previsti controlli dell'afflusso delle persone e contrasto all'abuso di alcolici
Il 12 luglio si è volta una riunione al Commissariato di Pubblica Sicurezza a Senigallia. In essa sono stati organizzati tutta una serie di servizi di controllo in vista della Notte della Rotonda prevista per il 13 luglio.Alla riunione hanno preso parte, oltre al Dirigente del Commissariato, dott. Agostino Licari, i rappresentanti di tutte le forze di Polizia locali, in particolare il Ten. Col. Flavio Brunaccioni, comandante della Polizia Municipale di Senigallia, il Lgt. Antonio Pezzulla, comandante della Tenenza GdF di Senigallia, M.llo S. Raffaele LoPriore, Comandante della Stazione di Senigallia, nonché il Sost. Comm. Paolo Molinelli, Comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Senigallia.
In previsione dell’afflusso di migliaia di partecipanti, si è posto come obiettivo quello di rendere quanto più sicuro il divertimento per le persone che parteciperanno alla manifestazione, dai meno giovani ai più giovani.
In particolare, sarà preso sotto considerazione l’afflusso di gente diretta verso il centro ed il lungomare e verrà contrastato ogni abuso di sostanze alcoliche, soprattutto da parte dei minori.
In questa attività saranno anche impegnati gli uomini della Polizia di Stato e dei Carabinieri, che svolgeranno servizio durante il concerto, in Piazza della Rotonda, e durante i giochi pirotecnici previsti per le ore 23,30.
E’ inoltre prevista una prosecuzione dei servizi durante il resto della serata. Nell’occasione è stato predisposto un rafforzamento dei servizi di controllo del territorio che verranno assicurati sia dalla Volante della Polizia che dalla Radiomobile dei Carabinieri.
Anche la Guardia di Finanza sarà impegnata, con proprio personale, nelle attività di specifica competenza ed in ausilio agli altri uomini delle altre forze che saranno in servizio.
Tutte le attività saranno svolte, in modo discreto ma efficace, per garantire che il divertimento di tutti possa svolgersi in sicurezza, nel rispetto delle regole di civile convivenza.
Speriamo che finiscano x tutti!!! E finiranno!! Certo che si!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!