SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Notte della Rotonda a Senigallia, sinergia tra le forze dell’ordine per la sicurezza

Previsti controlli dell'afflusso delle persone e contrasto all'abuso di alcolici

3.955 Letture
commenti
Comì di Cucina
La Notte della Rotonda 2011: la folla sul lungomare di Senigallia

Il 12 luglio si è volta una riunione al Commissariato di Pubblica Sicurezza a Senigallia. In essa sono stati organizzati tutta una serie di servizi di controllo in vista della Notte della Rotonda prevista per il 13 luglio.Alla riunione hanno preso parte, oltre al Dirigente del Commissariato, dott. Agostino Licari, i rappresentanti di tutte le forze di Polizia locali, in particolare il Ten. Col. Flavio Brunaccioni, comandante della Polizia Municipale di Senigallia, il Lgt. Antonio Pezzulla, comandante della Tenenza GdF di Senigallia, M.llo S. Raffaele LoPriore, Comandante della Stazione di Senigallia, nonché il Sost. Comm. Paolo Molinelli, Comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Senigallia.

In previsione dell’afflusso di migliaia di partecipanti, si è posto come obiettivo quello di rendere quanto più sicuro il divertimento per le persone che parteciperanno alla manifestazione, dai meno giovani ai più giovani.

In particolare, sarà preso sotto considerazione l’afflusso di gente diretta verso il centro ed il lungomare e verrà contrastato ogni abuso di sostanze alcoliche, soprattutto da parte dei minori.

In questa attività saranno anche impegnati gli uomini della Polizia di Stato e dei Carabinieri, che svolgeranno servizio durante il concerto, in Piazza della Rotonda, e durante i giochi pirotecnici previsti per le ore 23,30.

E’ inoltre prevista una prosecuzione dei servizi durante il resto della serata. Nell’occasione è stato predisposto un rafforzamento dei servizi di controllo del territorio che verranno assicurati sia dalla Volante della Polizia che dalla Radiomobile dei Carabinieri.

Anche la Guardia di Finanza sarà impegnata, con proprio personale, nelle attività di specifica competenza ed in ausilio agli altri uomini delle altre forze che saranno in servizio.

Tutte le attività saranno svolte, in modo discreto ma efficace, per garantire che il divertimento di tutti possa svolgersi in sicurezza, nel rispetto delle regole di civile convivenza.

Commenti
Ci sono 6 commenti
andrea a. 2013-07-13 09:06:39
Tutti dietro alle danze...quanti saranno i furti denunciati nelle nostre case? che si aggiungono a quelli che vengono effettuati tutti i giorni, non si vive più......
Stefano. 2013-07-13 21:42:36
Sono passato adesso lungomare e mi sono chiesto:" ne abbiamo proprio bisogno di queste feste oppure serve solo a far ubriacare i nostri ragazzi? Visti i banconi, ops distributori di alcolici montati in fretta e furia.....credo che mi sono dato la risposto da solo". Domani mattina la pulizia del lungomare e a carico di chi? Se potessi mi rifiuterei di pagare!!!!!Fate pagare tramite bollettino chi ne fruisce!!!!!!
pie 2013-07-13 22:15:55
Pur di fare cassa sono disposti a tutto!! Queste feste non hanno senso, secondo me!! Ma siccome ancora c'e' trppa gente che ha soldi da buttare, andiamo avanti!!
Speriamo che finiscano x tutti!!! E finiranno!! Certo che si!!
Catlo 2013-07-14 02:39:19
Ah... Ah... Ah.... Son stato fino adesso. Ci son ragazzini ubriachi , che vomitano e urlano.... Ma io , il mio cane fino ad ottobre in spiaggia nn lo posso portare .......
pie 2013-07-14 22:17:53
C'e'da ridere? Non credo! Quei ragazzini che vomitano e urlano sono il nostro futuro!!!!
pie 2013-07-16 01:55:50
Ma tanto la responsabilita',mi pare di aver capito, e'tutta delle famiglie!! Vedi altri commenti!! La societa'o x meglio dire, i comuni cittadini, non centrano nulla! Laviamoci le mani ma ne pagheremo il giusto prexzo!! Le famiglie e il resto dei cittadini! Mi sembra che gia stiamo pagando abbastanza!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura