SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5: non si ferma il trofeo Prometeo “Città di Senigallia”

Altri tre incontri garantiranno lo spettacolo per venerdì 12 luglio. RISULTATI e CALENDARIO

2.005 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Calcio a 5: match del 1° Città di Senigallia - Trofeo Prometeo

Nonostante il tempo incerto di giovedì 11 luglio, prosegue a ritmo serrato il 1° Città di Senigallia – Trofeo Prometeo. Ritmo serrato anche in campo dove le partite si susseguono tra veloci cambi di fronte e ribaltamenti nei risultati che rendono questa prima edizione ancora più interessante.

Il primo incontro, seguito da un numeroso pubblico anche se il cielo prometteva pioggia, era alle 20.20 tra BDM Camerano-Maremoto Clickar per quanto riguarda il girone A. Protagonisti indiscussi del match sono stati i portieri delle rispettive formazioni che hanno dimostrato di sapersela cavare bene tra i pali. Ai gol di Piersanti e Baldelli per la Maremoto, hanno risposto Memè e Violini con una doppietta ciascuno. Al di là dei goal, le due squadre hanno dato vita a una battaglia in mezzo al campo, corretta ma energica, in cui si alternavano per la padronanza del campo e per il numero di occasioni.
In classifica, G Planet e BDM Camerano conducono a 6 punti, seguono Cicli Cingolani e Maremoto Clickar ferme a quota 0.

Il girone B è stato “protagonista” della seconda parte della serata con ben due match. Prima quello tra 2RR Edil e Eurotubi conclusosi per 6 a 4 ma assolutamente vivo fino alla fine. Vivo perché nonostante le squadre fossero arrivate ad un punteggio di ben 5 a 1 per la 2RR Edil, l’Eurotubi è stata capace di alzare la testa e mettere in crisi gli avversari con una rimonta degna di nota, pur avendo sprecato un tiro libero. la squadra in tenuta bianca ha però sofferto parecchio le doti teniche dei giocatori con la maglia arancione, soprattutto i quattro goal arrivati da Kola, ora diventato il secondo marcatore del torneo senigalliese.

Calcio a 5: match del 1° Città di Senigallia - Trofeo PrometeoIl terzo match ha visto prevalere il Ristorante da Mizzio sull’Audax Juniores per 4-1, con Angelini, Sabbatini, Onofri e Matteuzzi in goal a cui ha risposto Camillini per la formazione allenata da mister Bebo Crivelli, anche se la partita è stata contraddistinta da diversi errori, da una parte e dall’altra che hanno fortemente condizionato il match.
Per quanto riguarda la classifica del girone B: 2 RR Edil conduce a 4 punti, seguita da Eurotubi e Ristorante da Mizzio a quota 3. Chiude proprio l’Audax Juniores a 1 punto.

Per la serata di venerdì 12 luglio sono previsti altri tre match, tutti decisamente importanti sia ai fini della classifica finale dei singoli gironi sia dal punto di vista dello spettacolo. Alle 20.20 infatti i tre punti se li contenderanno la Rosticceria del Portone e il Caffè Anymore (girone C), seguito da Tabaccheria Gambelli e Ristorante Pulcinella (21:20, girone C). Alle 22.20 chiuderanno la serata Maracanà Castelferretti e Food Service Corinaldo per il girone D.
Divertimento assicurato, il bel tempo…quello no.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura