SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Trasferta a Corinaldo per il Festival Organistico di Senigallia

Il 23 luglio una serata d'arpa e d'organo

Interno Chiesa di San Francesco a Corinaldo

In occasione del Festival Organistico Internazionale Città di Senigalllia, giunto alla 12ª edizione, martedì 23 luglio 2013, alle ore 21.15,  presso la Chiesa di San Francesco, si svolgerà una serata per organo e arpa eseguita da Stefano Pellini e Davide Burani. Pellini, diplomato in Organo e in Didattica della Musica, insegna organo complementare e canto gregoriano, presso l’Istituto di Studi Musicali Pareggiato di Modena e Organo liturgico, presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Modena.

Sue incisione discografiche, recensite con ottimi giudizi, sono state trasmesso dalla Radio Vaticana. Ha suonato in molti Paesi europei e in Giappone. E’ organista titolare della All Saints’ Church di Sanremo dal 2001.  Davide Burani, concertista e  insegnante, ha intrapreso una carriera musicale di ampio respiro esibendosi in prestazioni sedi concertistiche come solista e in formazioni cameristiche.

Collabora con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, con l’orchestra della Radio Svizzera Italiana, con la filarmonica “Arturo Toscanini” di Parma, con i Virtuosi Italiani, con i musici di Parma e con la Milano Chamber Orchestra. Vincitore assoluto del Concorso Internazionale Music World di Fivizzano nel 2004, ha al suo attivo numerose incisioni discografiche per prestigiose etichette (Velut Luna, La Bottega Discantica, Erga Edizioni Musicali, Paoline Editoriale Audiovisivi, etc.), che sono state trasmesse più volte su Rai Radio Tre.

Insegna Arpa presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Modena e presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Achille Peri” di Reggio Emilia. I due bravissimi musicisti ci delizieranno con le melodiose note dell’Organo Mascioni, dell’Arpa e ci faranno ascoltare musiche di Bach, Handel, Verdi, Ravanello, Guilmant, Liszt, Bossi, Bedard, Grandjany. Una serata organizzata dal Comune di Corinaldo – Assessorato alla Cultura e dalla Parrocchia. Il festival è patrocinato dalla Regione Marche e dalla Provincia di Ancona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura