Senigallia: si barrica in casa e getta mobili dalle finestre. Bloccato dalla Polizia
Un trentaduenne di Scapezzano portato in Ospedale giovedì 11 luglio
Momenti di tensione nella frazione Scapezzano di Senigallia poco dopo l’ora di pranzo di giovedì 11 luglio.
Un giovane di 32 anni, R.D., che vive con la famiglia in una casa di via Sant’Anna Trinità, si è infatti barricato in casa iniziando a lanciare sedie e mobili dalle finestre, senza tuttavia colpire e ferire nessuno.
Il fatto si è verificato attorno alle ore 13 quando i vigili urbani del Comune di Senigallia si sono recati nella casa dell’uomo, destinatario di un Accertamento sanitario obbligatorio, forma meno critica rispetto al Trattamento sanitario obbligatorio.
R.D. soffrirebbe di sintomi di instabilità ma non di più gravi forme di problemi psichici.
Tuttavia, forse spaventato ed agitato dall’arrivo dei vigili urbani, il giovane ha brandito in mano un coltello, senza colpire gli agenti, e si è chiuso in casa, dove in quel momento era solo. Nella residenza di famiglia non c’erano altre armi.
A quel punto sono intervenuti gli uomini del Commissariato di Polizia diretti da Agostino Maurizio Licari, che attorno alle ore 15.30 e dopo un conciliabolo col ragazzo, sono riusciti ad entrare nell’abitazione dalla porta principale – grazie alle chiavi fornite dal padre del giovane, rintracciato in precedenza – e a bloccare l’uomo, senza che vi fosse alcuna colluttazione e reazione nei confronti delle forze dell’ordine.
Un’ambulanza ha infine accompagnato R.D. all’Ospedale di Senigallia, dove si trova al momento.
Possono essere pericolosi certo ma chi sono i veri mostri, loro che stanno la dentro ? Oppure l'ignoranza e la miseria qui fuori?
Bah... quanta ignoranza... poi non lamentiamoci di come va l'Italia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!