Col Lancio d’l Madon altri fondi per il progetto ecografo a Senigallia
La raccolta di OndaLibera e Vip Claun Ciofega va avanti
Gioco, divertimento, beneficenza e aggregazione. Questa la sintesi della IV edizione del Lancio d’l Madon, evento organizzato dall’associazione OndaLibera in collaborazione con i Vip Claun Ciofega domenica 7 luglio sulla spiaggia di Marzocca. Obiettivo della giornata, raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo mobile da donare al reparto di Pediatria di Senigallia.
Per raggiungere lo scopo OndaLibera e Claun Ciofega devono arrivare a quota 25.000 mila euro. Domenica 7 luglio ne sono stati raccolti 2.184 attraverso iscrizioni al gioco e gadget vari. Altri 909 provengono dall’asta on line, www.lanciodelmadon.it, in cui sono stati battuti cimeli sportivi donati dal testimonial dell’evento, il giornalista sportivo Carlo Paris, socio onorario di OndaLibera.
Altri fondi verranno poi reperiti attraverso le donazioni effettuate sul conto corrente aperto appositamente per il progetto di solidarietà a nome della Onlus Vip Claun Ciofega (Banca Marche – Ag. 372 Senigallia – IBAN IT 43 S 06055 21372 000000023787 ). Dedicata ai più giovani la prima parte della giornata, con i giochi realizzati dai Vip Claun Ciofega per i tanti bambini arrivati in spiaggia. Alla fine, incredibilmente, sono risultati tutti vincitori a pari merito e per questo premiati, uno per uno, dal sindaco Maurizio Mangialardi.
Sindaco che si è poi intrattenuto a dialogare con Carlo Paris, collegato in diretta dagli studi Rai di Roma tramite Skype, sull’importanza del progetto Ecografo Mobile. Nel pomeriggio, poi, la gara del Lancio d’l Madon, resa ancora più difficile dal vento e dal mare agitato. 80 gli iscritti al gioco. Nella categoria maschile è risultato vincitore Giuseppe Pellegrini, in quella femminile Alessandra Anconetani. Nella competizione a squadre è salita sul podio la compagine formata da Giancarlo Moroni, Riccardo Moroni, Veronica Moroni, Vincenzo Pellegrini e Giuseppe Pellegrini.
OndaLibera e Vip Claun Ciofega ringraziano, per l’ottima riuscita dell’evento, il Comune di Senigallia per il patrocinio offerto, IperSimply Senigallia, sponsor principale della manifestazione, per la generosità mostrata e, soprattutto, tutti quanti, soci delle due associazioni e non, hanno prestato un po’ del loro tempo e della loro fatica per far funzionare a dovere la macchina organizzativa. L’obiettivo ecografo mobile è ancora abbastanza lontano ma OndaLibera e Vip Claun Ciofega s’impegneranno perché venga raggiunto entro la fine del 2013.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!