SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia: al via il Corso di aggiornamento per tecnici sportivi

L'appuntamento è fissato per il 12 luglio alle 18,00 presso il Centro Olimpico e continuerà fino alle 22.00

1.125 Letture
commenti
Centro Il Maestrale
Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Aprirà venerdì 12 luglio il Corso di aggiornamento e formazione per tecnici sportivi di 1° livello che la federazione tennistavolo ha organizzato per il Centro Italia. L’appuntamento è fissato alle 18,00 presso il Centro Olimpico e continuerà fino alle 22.00. Sabato sarà giornata piena per otto ore e domenica infine impegno mattutino per un totale complessivo di 16 ore.

Il corso è organizzato direttamente da Roma su richiesta del Comitato Regionale e collaborazione con il Tennistavolo Senigallia. Seguiranno altri tre appuntamenti per oltre 50 ore complessive di didattica.

Questo tipo di corsi segna un cambiamento di registro voluto direttamente dal CONI che sta puntando ad una maggiore qualificazione dell’offerta tecnica delle società sportive che va al di là delle specifiche competenze del singolo sport.

Il programma prevede la conoscenza dei regolamenti di carattere sportivo, delle caratteristiche dell’esercizio fisico, delle abilità motorie e cognitive del giocatore di tennistavolo. Sono previste dispense, didattica in aula ed in palestra.

Il Centro Olimpico è pronto ad ospitare il corso. Il Direttore Enzo Pettinelli, con Sabrina Moretti e Nicola Falappa, ha predisposto l’impianto nel miglior modo possibile tenendo conto del periodo estivo ed utilizzando particolari accorgimenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura