Si chiude a Senigallia la Rassegna di Storia Contemporanea
Giovedì 11 luglio ultimo appuntamento a Palazzo del Duca
Terzo ed ultimo appuntamento con la nona edizione della Rassegna di Storia Contemporanea organizzata dal Centro Mazziniano “Pensiero e Azione” di Senigallia con la collaborazione dell’Associazione di Storia Contemporanea e il patrocinio del Comune.
Nella solita cornice della Sala del Trono di Palazzo del Duca, l’ultima serata – prevista per giovedì 11 luglio 2013 alle ore 21.15 – vedrà la presentazione del volume “Memorie di un giovane garibaldino (1866-67). Valentino Stoppa”, a cura di Viviana Bravi (Edizioni Longo 2012).
Il libro contiene la trascrizione delle memorie di Valentino Stoppa (Lugo 1848-1924), che, appena diciottenne si arruola volontario, affascinato dalla figura di Giuseppe Garibaldi, combattendo valorosamente nella Terza guerra di indipendenza (1866) e nella Campagna dell’Agro romano per la liberazione di Roma (1867).
L’autrice sarà introdotta da Luca Frontini, socio fondatore e membro del consiglio direttivo dell’Associazione di Storia Contemporanea, esperto di storia repubblicana.
Presenta Marco Severini (Università di Macerata), pure curatore della rassegna.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!