SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Colpito da mandato d’arresto europeo, si rifugia a Senigallia. La Polizia lo blocca

Un albanese di 29 anni è stato arrestato e si trova ora nel carcere di Montacuto

3.750 Letture
10 commenti
B.E., cittadino albanese arrestato dalla Polizia a Senigallia

La Polizia locale – con l’ausilio del personale della squadra anticrimine – ha arrestato a Senigallia B.E., nato nel 1984, albanese, da alcuni mesi ricercato in tutta l’Unione Europea in quanto destinatario di un mandato d’arresto internazionale emesso in Austria.


Proprio in Austria infatti nel 2012, nell’ambito di una organizzazione criminale albanese, B.E. si era reso autore di oltre venti episodi di rapine in abitazioni e furti, reati per i quali nello stato austriaco è prevista una pena superiore ai 10 anni di reclusione.

La Polizia è arrivata fino all’uomo grazie ad una serie di controlli su cittadini albanesi residenti nel territorio senigalliese, tutti con precedenti per furti e traffico di stupefacenti.

Non sono inoltre stati esclusi nel corso delle indagini collegamenti fra B.E. e alcuni furti avvenuti nel territorio.

L’uomo è stato fermato appena entrato a bordo di un’auto – già da tempo seguita dalle forze dell’ordine – parcheggiata all’esterno di un night club della zona; con lui c’era un connazionale, da tempo presente a Senigallia e anch’egli gravato di precedenti penali.

Vano il tentativo di fuga di B.E., subito bloccato dalla Polizia.

L’uomo si trova ora rinchiuso nel carcere di Montacuto da dove, espletate le procedure giudiziarie previste dalla Convenzione di Schengen, verrà condotto in Austria per scontare la pena prevista.

Commenti
Ci sono 10 commenti
Fiorenzo 2013-07-10 22:03:02
Almeno li pagherà per quello che ha fatto!!!!!! In Italia tempo due tre mesi, con la nostra giustizia di M...a, sarebbe di nuovo fuori a riprendere la sua attività criminale certo più redditizia e meno faticosa della nostra....
Catlo 2013-07-10 22:53:17
Intanto le nostre forze Dell ordine , l danno beccato. Complimenti!!!
mari 2013-07-10 23:21:36
prima di tutto e un presunto indagato, e a andrea pongetti li direi di andare piano con le parole che quello che e stato scritto non e vero e direi di vedere in giro e trovare dei casi molto piu importanti da scrivere come gli assassini, criminali, mafiosi che dopo 2 giorni sono gia fuori a festeggiare e non sono stranieri ma italiani alla fine la verita vera a galla e prima o poi chi a fato certi commenti non veri pagera cosi ci pensa due volte prima di scrivere un articolo del genere
renzo 2013-07-11 00:10:10
Perchè in Austria 10 anni per rapina e da noi una ridicola denuncia a piede libero? Perchè?!?! Perchè?!?!
aironenero 2013-07-11 00:28:26
vorrei proprio sapere chi è l'altro connazionale nonchè proprietario della macchina che era con lui da tempo nel senigalliese... sicuramente non un angelo lindo e pinto, forse dovrebbe fargli compagnia a montacuto
LUIGINO 2013-07-11 09:20:46
Un plauso alla Polizia locale che ha arrestato questo delinquente che fortunatamente sarà giudicato in Austria, poichè in Italia vi è molta benevolenza e tolleranza verso coloro che delinquono specialmente se non sono Italiani.
Hook60 2013-07-11 09:42:11
Gent.le sig. Pongetti ricordi alla commentatrice che in Italia la libertà di stampa e' per il momento garantita e che stiamo parlando di una persona condannata a dieci anni non di un piccolo truffatore o simili e che, qualcuno inizi a ricordarlo per chi abusa di un mezzo di libertà di espressione, esiste sempre la possibilità di rivolgersi alla polizia postale per chi, non ha la maturità ed il senso civico di utilizzare uno strumento di comunicazione se non per mandare messaggi trasversali. Comunque complimenti alle forze dell'ordine.
Gabriele 2013-07-11 12:37:24
Per mari, rabbrividisco per la tua penna.
glauco galucoma 2013-07-11 13:06:24
mari per favore daiiiiii :) :) trnquilla...va in Austria...e hissenefrega di cosa gli faranno li..pena o non pena..giudicheranno loro...per quello che mi riguarda....se fosse colpevole...10 bei anneti senza un ladro in Italia...beh grwazie Austrai..tenetelo dentro voi :) :) se non fosse colpevole invece..ben tornato in Italia !! per me può andare dove vuole :) chissàcome finirà?? :) io ho una mia picola idea personale..ma a questo punto nn la dico altrimenti mari mi lincia hi hih i
roberto 2013-08-30 08:39:20
per quel qualcuno che sottolinea di stare attenti a fare dei commenti... si puo dire che un operaio che alle 5 del amttino entra in fabbrica, quindi è fortunato perchè lavora e guadagna 1000,00 € al mese ed è onesto... NON E' SCEMO!!! ma un lavoratore onesto e quindi che NON campa con i proventi dei furti e delle rapine e chi lo fa deve stare in G A L E R A!!! in albania se ti prendono a rubare devi scontare 5 anni di galera. ... e mo' ti si capito perchè vengono tutti in Italia.., perchè da noi fra' la galera non se fa!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura