Colpito da mandato d’arresto europeo, si rifugia a Senigallia. La Polizia lo blocca
Un albanese di 29 anni è stato arrestato e si trova ora nel carcere di Montacuto
La Polizia locale – con l’ausilio del personale della squadra anticrimine – ha arrestato a Senigallia B.E., nato nel 1984, albanese, da alcuni mesi ricercato in tutta l’Unione Europea in quanto destinatario di un mandato d’arresto internazionale emesso in Austria.
Proprio in Austria infatti nel 2012, nell’ambito di una organizzazione criminale albanese, B.E. si era reso autore di oltre venti episodi di rapine in abitazioni e furti, reati per i quali nello stato austriaco è prevista una pena superiore ai 10 anni di reclusione.
La Polizia è arrivata fino all’uomo grazie ad una serie di controlli su cittadini albanesi residenti nel territorio senigalliese, tutti con precedenti per furti e traffico di stupefacenti.
Non sono inoltre stati esclusi nel corso delle indagini collegamenti fra B.E. e alcuni furti avvenuti nel territorio.
L’uomo è stato fermato appena entrato a bordo di un’auto – già da tempo seguita dalle forze dell’ordine – parcheggiata all’esterno di un night club della zona; con lui c’era un connazionale, da tempo presente a Senigallia e anch’egli gravato di precedenti penali.
Vano il tentativo di fuga di B.E., subito bloccato dalla Polizia.
L’uomo si trova ora rinchiuso nel carcere di Montacuto da dove, espletate le procedure giudiziarie previste dalla Convenzione di Schengen, verrà condotto in Austria per scontare la pena prevista.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!