Fulmine uccide un bambino a Taranto
Giovanni Carlucci si trovava in spiaggia con suo cugino, anche'esso rimasto ferito
Tragedia sulla spiaggia di Campomarino di Maruggio in Provincia di Taranto: lunedì 8 luglio due ragazzini sono stati colpiti da un fulmine mentre giocavano a pallone in riva al mare. Il più giovane, Giovanni Carlucci, 12 anni, è deceduto per arresto cardiaco, mentre il cugino di 14 anni, ricoverato presso l’ospedale Giannuzzi di Manduria, ha riportato solo alcune bruciature e si trova ora in stato confusionale.
Presso la stessa struttura ospedaliera è ricoverato anche il padre della vittima che ha accusato un malore, a seguito della drammatica scena che si è consumata davanti ai propri occhi.
I ragazzini, originari di Acquaviva delle Fonti (Bari), stavano giocando a pallone in spiaggia assieme ad altri compagni, quando una violenta scarica li ha colpiti. Ad attrarre il fulmine probabilmente gli occhiali che la vittima indossava.
I soccorsi, immediatamente avvertiti, sono potuti intervenire solo grazie all’ausilio dei vigili del fuoco che hanno sgomberato la strada ostruita da alcuni alberi caduti a seguito del violento temporale. Agli uomini del 118 le condizioni del ragazzino sono apparse subito gravi: il 12 enne presentava una ‘midriasi fissa’, ovvero la dilatazione delle pupille degli occhi e vane sono state le pratiche di rianimazione effettuate per circa 40 minuti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!