Calcio: Vigor Senigallia, “a breve una revisione della convenzione per lo stadio”
La società rossoblù da tempo auspica condizioni più favorevoli per continuare a gestire gli impianti
La Vigor Senigallia – ancor più in un periodo di non nascoste e gravi difficoltà economiche – auspica una revisione della convenzione che dal 2010 le assegna la gestione degli impianti comunali del Bianchelli e delle Saline.
Da ormai diverso tempo la società rossoblù sostiene che i termini in atto siano troppo svantaggiosi ed onerosi con delle perdite per le casse del club di oltre 20.000 euro all’anno, a fronte di un risparmio a vantaggio dell’amministrazione comunale (e quindi della collettività) di circa 120.000 euro, nello stesso periodo.
“Ribadiamo che noi non intendiamo trarre profitto dal controllo diretto delle strutture sportive, ma nemmeno rimetterci così tanto – evidenzia il presidente della Vigor Valentino Mandolini – Smentisco inoltre che altre società si siano dimostrate interessate a sostituirci nella gestione degli impianti, una soluzione che certo non avremmo ostacolato. Qualche giorno fa c’è già stata una riunione tra i club che usufruiscono degli impianti per fare il punto della situazione. In quell’occasione sono state gettate le basi per una revisione della convenzione più equa da sottoporre all’amministrazione comunale“.
“Auspichiamo – conclude Mandolini – che in tempi ragionevoli, diciamo quindi due o tre mesi – si possa arrivare alle attese modifiche“.
Nessono li ha obbligati a gestire i due campi.
Come consuetudine nel mondo del calcio, gli accordi sono carta straccia, sono validi solo quando fanno comodo.
Aspettiamoci quindi che chiedano che il comune paghi le spese e la Vigor incameri gli incassi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!