SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Rieco ai sindacati, “tanti lavoratori seri, ma pure brutti episodi”

La ditta che ha in appalto la raccolta dei rifiuti fornisce alcune precisazioni

Pizzeria ZeroZero
Raccolta differenziata: i mezzi della ditta Rieco spa

E’ ancora tensione tra la ditta Rieco – che ha in appalto la raccolta differenziata nel Comune di Senigallia – e i sindacati, che avevano contestato un atteggiamento rigido nei confronti dei dipendenti.


Un’accusa alla quale Rieco aveva replicato con un comunicato stampa, al quale i sindacati avevano a loro volta risposto, sostenendo che l’azienda volesse scaricare sui lavoratori con argomenti offensivi inefficienza e disorganizzazione aziendale, e aggiungendo di aver posto domande serie (ad esempio sulla presenza o meno di un piano ferie), alle quali non sarebbero giunte risposte convincenti.

Ora Rieco fornisce – nel testo che segue – alcune precisazioni.

In risposta alle nuove accuse mosse dalle organizzazioni sindacali Fp-Cisl e Uil Trasporti, al fine di evitare sterili polemiche ed inasprire i rapporti con il proprio personale dipendente di cui la società ne riconosce, per la maggior parte, serietà e professionalità, si precisa quanto segue:
è fuori da ogni dubbio che la risposta della Rieco al precedente comunicato delle organizzazioni sindacali non era affatto quella di colpevolizzare i propri operatori, ma di evidenziare incresciosi episodi che si sono verificati all’interno della struttura. Peraltro, si noti come sono gli stessi operatori seri e dediti al lavoro, i primi a riconoscere la presenza e colpevolezza di soggetti che non agivano nel pieno rispetto del contratto di lavoro.

Ciò premesso, Rieco S.p.a. non ha alcuna intenzione di trincerarsi dietro accuse per non rispondere alle domande dei sindacati, ma precisa che gli straordinari effettuati dai dipendenti si sono resi necessari a causa dei numerosi casi di assenze (ovviamente non prevedibili) e, comunque, interamente pagati.

Se sanzioni sono state erogate nei confronti di alcuni dipendenti, ciò è frutto non di mala gestione o scarsa organizzazione nella pianificazione dei servizi quanto, al contrario, di rispetto nei confronti dei lavoratori diligenti ed operosi e di cui la società ne ribadisce e riconosce ancora una volta la notevole presenza.

da Rieco S.p.a.

Commenti
Solo un commento
N.H.ugo mascetti 2013-07-09 09:57:23
Ovviamente (per disturbare il ricciolone e cir33-riecco) non correderete gli art. d’oggi sui rifiuti con le recenti foto di super-monnezza (che vi invio). suddito non domo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura