Corinaldo: il Gruppo Storico sale sul podio ai Campionati Nazionali della Bandiera
A Montefalco conquistato il 2° posto nella Grande Squadra e il 3° posto nella Coppia Tradizionale
I ragazzi del Combusta Revixi a distanza di un anno possono risalire di nuovo sul podio ai Campionati Nazionali della Lega Italiana Sbanderatori Under18.
A Montefalco (PG) sede di questo evento sportivo e artistico nazionale, il gruppo storico di Corinaldo ha conquistato il secondo posto nella Grande Squadra e il terzo posto nella Coppia Tradizionale.
Centinaia i partecipanti da tutta Italia, peculiarità di questo Campionato Nazionale è il fatto di essere riservato ai ragazzi più giovani dei vari gruppi sbandieratori e musici italiani; in questo settore il Combusta Revixi vanta da sempre un vivaio giovanile essenziale per il futuro del gruppo stesso e per questa arte sportiva antica.
Questi i nomi dei nostri ragazzi premiati:
Coppia Tradizionale – Diego Rotatori e Giacomo Pierangeli
Grande Squadra – Chiara Morbidelli, Diego Rotarori, Alessandro Tarsi, Alessandra Silvi, Giacomo Pierangeli, Francesco Silvi.
Da sottolineare anche il quarto posto dei Musici e soprattutto il fatto che i ragazzi del Gruppo Storico dell’Associazione Pozzo della Polenta ancora una volta dimostrano la loro bravura, professionalità e divertimento con il quale affrontano queste competizioni nazionali; a settembre inoltre nella città di Sanremo (IM) i ragazzi di Corinaldo parteciperanno alla Parata Nazionale della Bandiera, dove i più “anziani” disputeranno le varie specialità in gara.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!