Corinaldo, i cappuccini in pellegrinaggio alla Casa Natale di Maria Goretti
La visita in concomitanza con l'anniversario della morte della Santa
In occasione dell’anniversario della morte di Santa Maria Goretti, padre Giulio Criminesi, Ministro Provinciale, ha organizzato un pellegrinaggio alla Casa Natale della Santa, situata in via Pregiagna di Corinaldo.
Il folto gruppo di pellegrini, composto dai Consiglieri provinciali, dai guardiani dei frati cappuccini delle Marche e da molti devoti di Santa Maria Goretti, ha sostato e visitato la Casa Natale della Santa. Padre Giulio ha concelebrato, insieme ai cappuccini, una Santa Messa. Nell’Omelia ha ricordato Santa Maria Goretti, la sua vita e quella della sua famiglia.
Al termine della celebrazione Eucaristica, il responsabile della Casa Natale Rinaldo Morbidelli ha ringraziato padre Giulio, i frati cappuccini e i molti pellegrini presenti. Dopo una sosta nella Casa Natale, il folto gruppo si è recato a Loretello di Arcevia per trascorrere un momento di fraternità e svago. Non è mancata la foto di gruppo, scattata di fronte alla Casa Natale di Santa Maria Goretti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!