Sanità a Senigallia, Mancini si unisce all’appello del Vescovo
Il consigliere di Partecipazione: "Ribadirò tale invito in C. Comunale"
Il Vescovo di Senigallia, mons. Orlandoni, dal suo autorevole punto di osservazione, ci invita a riflettere sulla sanità pubblica e a “far conoscere ai cittadini di Senigallia e del comprensorio la reale situazione sulla base di dati oggettivi“.Il fatto che il Vescovo, nella sua dettagliata analisi, si riferisca non solo ai valori che sono alla base del suo magistero ma anche alla Costituzione della Repubblica, appare come un importante monito circa il rischio che un diritto fondamentale come quello alla salute oggi possa essere messo in discussione e ridimensionato con grave danno e ingiustizia.
Come Consigliere comunale aderisco al suo invito e me ne farò interprete nella prossima seduta del Consiglio.
Ritengo che vadano individuate al più presto le forme opportune affinché le comunità cittadine della Valle del Misa, a partire da Senigallia, possano essere consapevoli, diventare protagoniste e “camminare insieme” per difendere un diritto primario minacciato da scelte irrazionali sia sul versante dei tagli alla spesa sia al riguardo delle macchinose architetture proposte circa l’organizzazione della sanità regionale e locale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!