Il Comune di Senigallia premia Clementi e Falcetelli per il bronzo nella vela
I due atleti ricevuti in Comune dopo uno storico risultato ai Giochi del Mediterraneo
XVII Giochi del Mediterraneo 2013 da record per l’Italia. Nei giochi disputati dal 21 al 27 giugno 2013 a Mersin in Turchia, la squadra olimpica italiana è risultata 1° nel medagliere con 186 podi complessivi e 70 ori.
Uno straordinario successo ottenuto anche grazie al contribuito di due atleti di casa nostra: Enrico Clementi e Francesco Falcetelli bronzo nella vela classe 470 maschile. Un grande risultato per i due velisti cresciuti al Club Nautico di Senigallia conquistato gareggiando contro atleti di grandissimo livello come il campione del mondo ed il campione europeo.
Nella mattinata di giovedì 4 luglio Clementi e Falcetelli sono stati ricevuti dal Sindaco Maurizio Mangialardi e dall’assessore Gennaro Campanile nella sala della Giunta per la consegna di un riconoscimento.
“Siamo contenti e molto orgogliosi di questo risultato ottenuto in una competizione così prestigiosa come i Giochi del Mediterraneo. Un’edizione che entrerà nella storia dello sport italiano per il grande successo ottenuto dalla squadra olimpica italiana, un medagliere ricchissimo anche grazie alla medaglia di bronzo conquistata dai nostri due atleti ” ha detto il Sindaco Mangialardi.
“Grazie e in bocca al lupo a Enrico Clementi e Francesco Falcetelli che ad agosto parteciperanno, sempre con la squadra olimpica italiana, ai mondiali di vela che si disputeranno a La Rochelle in Francia“, ha concluso l’assessore Gennaro Campanile.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!