Il Summer Jamboree riporterà a Senigallia il Burlesque Show
Venerdì 9 agosto uno degli appuntamenti più attesi del festival internazionale - FOTO
Tre sexy artiste internazionali, un artista trasformista, una frizzante presentatrice, una collaudata band, sono gli ingredienti per il formidabile Burlesque Show and Cabaret, che nella notte di venerdì 9 agosto al Mamamia music club di Senigallia (Ingresso 14 euro), scalderà gli animi del pubblico al “Summer Jamboree” 2013.
Il Festival di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 arrivato alla sua XIV edizione, si svolgerà a Senigallia (Marche – AN) dal 3 all’11 agosto, con una serata di anticipo il 2 agosto.
Si conferma dunque la spettacolare formula di Burlesque e Cabaret adottata l’anno scorso che prevede strip show in stile, completato da esibizioni di cabaret, voice and singing di tre performer internazionali: Miss LouLou D’vil (FIN), Amber Topaz (UK), Missy Fatale (UK). Ad affiancarle, oltre alla band già collaudata dei Benny & The Cats (ITA), ci sarà anche Little Victor, musicista trasformista strepitoso.
Gli artisti sono ancora una volta selezionati tra i migliori sulla scena internazionale attuale. A partire dalla diva Miss LouLou D’vil, eletta Miss Exotic World 2013 a Las Vegas. Acclamata dal pubblico maschile come “sex on legs”, proviene da una terra di laghi e natura selvaggia che si trasformano in bellezza e calore, forza e sensualità a colpi di Bump&Grind. Una esplosione di sex appeal che convince anche le donne. Per questo motivo, il giorno successivo, il 10 agosto, la premiata Miss “Exotic World” condurrà uno stage di Burlesque per dare la possibilità a tutte le appassionate di imparare i trucchi e i segreti dell’arte della seduzione in stile.
Di eccezionale talento è poi la folgorante Amber Topaz, una vera attrice con doti canore, capace di intrattenere il pubblico tra esibizioni entusiasmanti, sketch di assoluta comicità e verve incontenibile. A caratterizzare la serata di Burlesque e Cabaret Show ci sarà quest’anno una curiosa novità. Per la prima volta infatti sul palco comparirà anche un uomo, Mr Little Victor. Musicista di formazione, vestirà stavolta i panni del trasformista, ripercorrendo le tappe dei più grandi artisti black degli anni ’50 e riproponendo un genere tipico dell’epoca.
La terza artista attesa in scena sfida invece i canoni del cosiddetto New Burlesque: la britannica Miss Fatale gioca infatti con il calore dello strip show in stile portando direttamente sul palco l’elemento principe, il fuoco. La grande presenza scenica e il suo glamour completano lo spettacolo.
Anche quest’anno, la presentazione di questo show speciale è affidata alla ironica e frizzante Miss Sarabin, una soubrette dell’epoca d’oro, mentre a dare man forte con un validissimo sostegno musicale torna la collaudata e storica band di Benny and The Cats, band nata dall’amore di Marco Pretolani in arte “Benny” per la scuola dei grandi saxofonisti “honkers” americani a cavallo fra gli anni ‘50 e ’60, con una sezione ritmica esplosiva.
Arrivato alla sua XIV edizione e accreditato tra i più grandi e rappresentativi eventi dell’estate italiana, oltre che tra i primi tre del genere al mondo, il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e degli sponsor Theresianer, UniCredit, Galleria Ipersimply Senigallia, Sailor Jerry. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.
Info www.summerjamboree.com Facebook: Summer Jamboree Official Page
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!