SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La crisi finanziaria va in scena: sabato 6 luglio Pop Economy arriva a Senigallia

L'evento festeggerà i 5 anni di attività del Banchiere Ambulante di Banca Etica

Piazza Roma

Sabato 6 luglio alle ore 21.00 in Piazza Roma (davanti alla sede del Comune), si svolgerà Pop Economy, una conferenza-spettacolo di e con Alberto Pagliarino pensata come strumento di educazione finanziaria, per riportare al centro il vero scopo della finanza: indirizzare il risparmio e gli investimenti dei singoli e delle istituzioni verso le imprese migliori, capaci di coniugare efficienza economica, innovazione, rispetto dell’ambiente e dei lavoratori. Un modo per raccontare la crisi globale in modo semplice e puntuale. L’ingresso è libero e l’evento ha il patrocinio del Comune di Senigallia.

La serata sarà l’occasione per festeggiare i 5 anni di presenza dell’ufficio del Banchiere Ambulante in città, presso la sede del Consorzio Solidarietà, in via Corinaldese, 52.

La crisi finanziaria degli ultimi anni ha prodotto conseguenze drammatiche sull’economia reale di tutto il mondo. Accanto alla necessità di stabilire e far rispettare regole rigorose che impediscano gli eccessi della finanza speculativa, è emersa più che mai la volontà di cittadini e risparmiatori consapevoli e responsabili di scegliere una Finanza Etica che permetta di utilizzare il denaro e i servizi bancari e finanziari a servizio di un mondo più equo, per proteggere se stessi e la collettività dalle conseguenze più nefaste di chi persegue solo profitti sempre più alti di brevissimo periodo.

Per informazioni
Paolo Manoni
Banchiere Ambulante Marche
pmanoni@bancaetica.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura