Renato Appolloni dello Spiaggia di Velluto Senigallia, pongista intramontabile
Il giocatore, classe 1957, in luce ai campionati italiani di tennistavolo
Da pochi giorni sono terminati i Campionati Italiani di 5^, 4^, 3^, 2^ categoria. L’Associazione Sportiva Tennistavolo Spiaggia di Velluto – Senigallia ha partecipato con i suoi atleti nelle gare di 2^, 3^ 4^ categoria, nessun atleta nella 5^ categoria, che è la più bassa di livello, dove possono partecipare tutti, anche i non classificati.
Discreti i risultati ottenuti, anche se si poteva prevedere qualche risultato in più, ma considerato che gli atleti di prestigio gareggiavano nelle categorie più difficili, come la 2^ e 3^ categoria ci si puo accontentare.
Eccezionali i risultati ottenuti da Renato Appolloni classe 1957 che oltre ad un ottimo percorso nella 2^ categoria dove perde al terzo turno del tabellone principale da un ottimo Adejemo (ex nigeriano, naturalizzato italiano, è una vecchia conoscenza per i senigalliesi, in quanto ha gareggiato tra le file dell’ex società senigalliese TT GABBIANO del Presidente Marco Di Leonardo in serie A1 circa quindici anni fa), si classifica anche nella terza categoria raggiungendo gli ottavi di finale, ad un passo dalla medaglia.
In base ai risultati ottenuti non è difficile preventivare un suo ingresso nella seconda categoria insieme al figlio Nicolò Appolloni gia n. 83 d’Italia.
Bravi, “non sempre si puo vincere” anche gli altri partecipanti: Nicolò Appolloni nella 2^ categoria, Daniele Nicolini nella 2^ e 3^ categoria, Lorenzo Rossi nella 3^ e 4^ categoria, Carlo Pierpaoli nella 3^ e 4^ categoria, Marco Papalini , Massimo Cerioni, Andrea Suppa nella 4^ categoria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!