La scuola di pace di Senigallia si interroga sul proprio futuro
Al termine delle attività 2012-13, incontro per capire se sussistono le energie per proseguire il cammino
La scuola di Pace “V.Buccelletti” del Comune di Senigallia, giunta alla conclusione del suo 18°anno di attività, organizza un breve convegno con l’obiettivo di fare un bilancio dell’attività svolta, di interrogarsi e di verificare concretamente con le persone se sussistono o meno le energie, il coraggio e l’opportunità di proseguire il cammino intrapreso e riflettere sul senso della presenza della Scuola di Pace nel territorio.
L’incontro si terrà sabato 6 luglio dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede della Scuola di Pace in via Marchetti 73 (sede dell’assessorato ai Servizi Sociali) e sarà coordinato dal prof. Sergio Labate dell’università di Macerata, membro del Comitato Scientifico della scuola di pace.
Il programma prevede alle ore 9.00 un’introduzione sul senso dell’incontro a cura di Sergio Labate e a seguire, a partire dalle 9.30, lavori di gruppo in cui si analizzeranno le diverse domande: Serve ancora una scuola di Pace a Senigallia? ; Come organizzarci e comunicare nel tempo di Facebook? ; Chi sono i nostri partners? Alla ricerca di nuove forme di relazioni con istituzioni, scuole, associazioni, privati.
Dopo una breve pausa, i lavori riprenderanno alle ore 11.40 con una sessione plenaria di discussione del lavoro dei gruppi, prima della sintesi conclusiva affidata nuovamente al prof. Sergio Labate.
Nell’occasione saranno distribuite copie degli atti della Scuola di Pace (Un nuovo mondo è possibile, Patti chiari, Etica ed economia, La non violenza nella storia). L’incontro è aperto a tutti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!