A spasso nel tempo grazie a “Senigallia Sotterranea”
Ripartono le passeggiate narrate alla scoperta di luoghi ricchi di storia e di fascino
Ripartono a luglio e ad agosto le passeggiate “narrate” alla scoperta di luoghi, monumenti e scorci della nostra città ricchi di storia e di fascino. “Senigallia Sotterranea“, la novità ed il successo della scorsa estate in collaborazione con il Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna, torna con nuove proposte e nuovi itinerari.
Quattro gli appuntamenti tematici con partenza dall’area Archeologica “La Fenice”. Si parte lunedì 8 luglio direzione Rocca Roveresca per “Culto e Superstizione” e il 22 luglio invece in Via Cavallotti per “La città dei Galli Senoni”; ad agosto, e precisamente il 5, sarà la volta delle cantine Paradisi in Via Pisacane per “Le Chiese scomparse”, mentre il 19 agosto in Via Baroccio per “Un culto di Feronia?”.
Ogni appuntamento sarà narrato con musica e parole a cura dell’Associazione Culturale Next per il tradizionale intermezzo musicale, e di Mauro Pierfederici per le letture dei brani. Al termine della passeggiata verrà offerto un piccolo brindisi.
Le passeggiate si effettueranno nelle fasce orarie 19.00-20.30 e 21.30-23.00 per un massimo di 20/25 partecipanti accompagnati dal Prof. Giuseppe Lepore dell’Università di Bologna.
Per prenotarsi occorre telefonare al numero verde 800211537 oppure mandare una mail a: senigallia.sotterranea@gmail.com. La passeggiata ha un costo di 5 euro; ingresso gratuito per i bambini fino a 13 anni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!