SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Patto di stabilità verticale 2013, soddisfazione dell’Upi Marche

Patrizia Casagrande: "Grande prova di sensibilità. Subito investimenti per occupazione e sociale"

1.200 Letture
commenti
Patrizia Casagrande

Con l’attuazione del “Patto di stabilità verticale” da parte giunta regionale, le Province marchigiane potranno sbloccare risorse per 9 milioni 375 mila euro, rimaste fino a oggi congelate a causa delle restrizioni imposte dal patto di stabilità interno. Una cifra di tutto rispetto, che permetterà agli enti intermedi marchigiani di aumentare la capacità di spesa a favore di investimenti e servizi. Tradotto: maggiori opportunità per economia e sociale, in un territorio duramente provato dalla crisi dei principali settori produttivi.

Grande la soddisfazione della presidente dell’Upi Marche Patrizia Casagrande: “A nome di tutte le Province intendo ringraziare la Regione per il sacrificio compiuto a favore dei nostri enti. Ancora una volta, la giunta regionale ha dato prova di grande attenzione e sensibilità nei confronti degli enti locali e, tutti insieme, abbiamo dimostrato che, anche dentro una quadro di grande difficoltà come quello attuale, la tenuta del nostro sistema delle autonomie locali resta un punto di forza per il territorio”.

Per la presidente Casagrande non ci sono dubbi sull’utilizzo delle risorse liberate dall’allentamento dei vincoli di spesa previsti dal patto di stabilità: “In questo momento le priorità sono il lavoro e la tutela delle fasce più deboli della popolazione. Per questo è necessario far ripartire gli investimenti pubblici rimasti fermi per troppo tempo, impegnare fondi nei progetti che favoriscono l’occupazione e la creazione di nuove imprese, rafforzare la protezione sociale dei soggetti più svantaggiati”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno