Varese: ex agente spara a Sindaco e Vicesindaco
Le condizioni del Primo cittadino Laura Prati sarebbero gravi
Tragico episodio quello accaduto stamani presso la sede del Comune di Cardano al Campo, in provincia di Varese: un agente della polizia locale sospeso dal servizio ha sparato e ferito gravemente il sindaco ed il vicesindaco.
La vicenda è accaduta nella mattinata del 2 luglio: l’uomo, secondo alcuni testimoni oculari, si sarebbe introdotto nell’edificio comunale ed avrebbe dapprima fatto allontanare i dipendenti, per poi entrare nell’ufficio del primo cittadino, Laura Prati, ed esploderle addosso alcuni colpi di pistola. Nella sparatoria è rimasto coinvolto anche il vicesindaco, che si trovava anch’esso nell’ufficio del primo cittadino.
Sul posto è intervenuta immediatamente l’eliambulanza che ha trasportato Laura Prati all’ospedale di Gallarate, mentre il vicesindaco è stato ricoverato all’ospedale di Varese. Le condizioni del sindaco risultano gravi, mentre il vicesindaco sarebbe stato ferito solo di striscio.
Tra i possibili moventi, si fa strada l’ipotesi della vendetta personale: dopo aver esploso i colpi, l’artefice del folle gesto avrebbe affermato: “Ho regolato i conti”. L’uomo sarebbe infatti un agente della polizia locale sospeso dal servizio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!