Un QR Code sulla lapide per scoprire la storia del defunto
Attivo e funzionante l'innovativo servizio delle Onoranze Funebri Mantoni di Senigallia
Come già anticipato ad inizio giugno, la ditta Onoranze Funebri Mantoni di Senigallia, con la collaborazione di ezetaweb.it, sta portando avanti un progetto innovativo per il settore funebre: si tratta di applicare su una lapide una piccola ceramica con disegnato un particolare codice a barre, il Qr code.
Il Qr code contiene un collegamento ad un indirizzo di un sito web che può essere decifrato ed aperto mediante i moderni smartphone e tablet.
Nel caso specifico l’impresa funebre Mantoni ed ezetaweb.it, su indicazione dei clienti, realizzano un mini sito internet dove possono essere visualizzate informazioni, biografia, pensieri e fotografie del proprio caro defunto. Il sito viene realizzato e personalizzato in base alle esigenze dei familiari ed è anche possibile realizzare un guestbook dove chiunque apra il collegamento al sito possa leggere la storia, guardare le fotografie e lasciare un proprio pensiero alla persona defunta in modo da poter mantenere sempre vivo il ricordo per il proprio caro familiare o amico.
Con questo semplice sistema la lapide diventa “interattiva” e possono essere visualizzate ulteriori informazioni e fotografie sul defunto impensabili da inserire in una “semplice” lapide. Ovviamente il Qr code è applicabile sia sulle lapidi nuove, sia sulle lapidi già realizzate, nelle tombe di famiglia e nei campi d’inumazione.
Il servizio è già attivo (come si può vedere dalle foto dell’articolo e per aprire un sito già realizzato basta puntare il vostro telefonino sull’immagine di copertina) ed alcune richieste sono in fase di elaborazione. Per ulteriori informazioni:
Onoranze Funebri Mantoni
Nuova Sede: Senigallia Via Po n. 38 (a 100 mt. dall’ospedale direzione Corinaldo)
Tel 071.2412671
Cell 328.7913852
Umberto 349.4931793
Gian Marco 347.9623509
onoranzemantoni@gmail.com
www.ezetaweb.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!