SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’inviato di “Striscia la Notizia” parla agli studenti del Corinaldesi di Senigallia

"Il buon Fabio" presenterà il libro per vivere bene con il proprio corpo. E con gli altri

Presentato a Senigallia il libro degli alunni del Corinaldesi: "Storie di giovani di marca"

Sfruttare incontri, dibattiti e ascoltare testimonianze valide per far crescere le giovani generazioni con serietà e responsabilità. E’ questa l’idea che l’Istituto tecnico Corinaldesi di Senigallia vuole veicolare con le proprie iniziative a sfondo sociale con cui, da anni, promuove progetti fondamentali per plasmare la coscienza civica dei propri studenti.

L’ultima iniziativa in questa direzione sarà in occasione della presentazione del libroSotto il segno della bilancia”, scritto dallo jesino Vittorio Graziosi e dall’inviato del tg satirico “Striscia la Notizia” Fabio De Nunzio (“il buon Fabio”, in collegamento dalla Puglia con Mingo): studenti e adulti potranno approfondire la tematica del benessere personale, dell’obesità e della capacità di vivere in pace con se stessi dentro il proprio corpo.

Il libro infatti è una biografia ironica tra esperienze significative, imbarazzi e mortificazioni, affrontati e superati con la consapevolezza che la voglia di vivere e gioire va coltivata ogni giorno. E all’Istituto Corinaldesi, i giovani alunni (e gli adulti che presenzieranno) potranno capire cosa significa avere “il coraggio di guardarsi allo specchio ed amarsi“, dopo l’incontro di sabato 15 giugno presso l’aula magna dell’istituto (ore 11:15), con i due autori, presentati da Andrea Carloni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura