Senigallia, conto alla rovescia per la Summer League di basket
Si parte mercoledì 3 luglio con almeno 25 squadre pronte a lottare per il titolo
Fervono i preparativi per la quarta edizione della “Summer League Maior Cup Città di Senigallia”. La manifestazione cestistica è anche quest’anno uno degli eventi sportivi più attesi della stagione estiva senigalliese e come sempre si presenteranno nel campetto di Piazza della Libertà atleti provenienti da tutta Italia per aggiudicarsi il primo premio: l’accesso alle finali nazionali FISB di Riccione in programma il 2 agosto.
Ad oggi si sono iscritte ben 25 squadre, di cui 5 under, ma gli organizzatori auspicano di poter chiudere oltre quota 30. Da quest’estate l’evento sportivo potrà contare anche sul supporto della Maior Basket, da sempre una delle realtà più virtuose del territorio.
“Tra tante difficoltà siamo riusciti a organizzare la Summer League anche quest’anno” – afferma uno degli organizzatori Fabrizio Pasquinelli – “Oggi però, il nostro pensiero va ad Andrea Garbin e alla sua famiglia, dal momento che ha sempre seguito con tanto amore le vicissitudini sportive della città, partecipando sempre in prima persona. Un amico e un maestro che vogliamo ricordare in maniera spontanea attraverso dei video collage che lo ritraggono durante le sue amate partite a basket“.
Proprio ad Andrea Garbin, recentemente scomparso, gli organizzatori hanno voluto dedicare la consueta gara del tiro da tre punti.
Il torneo partirà mercoledì 3 luglio e terminerà domenica 7, le gare si svolgeranno ogni giorno dalle 15:00 alle 24:00.
Una domenica 7 luglio nella quale si esibiranno inoltre al ritmo di musica gli “Stile balneare”, mentre il giorno precedente (sabato 6) sarà la volta delle ragazze del Nirvana Club con i loro stacchetti hip hop.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!