Dal 1° luglio anche a Senigallia luce più salata ma gas in diminuzione
+1,4 % l'energia elettrica mentre il gas registrerà il -0,6 %
Importanti novità interesseranno le nostre bollette di luce e gas: a partire da lunedì 1° luglio, infatti, si assisterà ad un aumento dell’1,4 % dell’energia elettrica, per un aggravio di 7 euro, ed ad una diminuzione dello 0,6% del gas, per un risparmio di 7 euro. Come comunicato dall’Autorità per l’energia nell’aggiornamento trimestrale luglio-settembre si assisterà pertanto ad una compensazione fra aggravio e risparmio.
Per quanto riguarda l’energia elettrica, l’aumento è riconducibile ad una leggera diminuzione della materia prima. In particolare, a partire dal 1° luglio, il prezzo di riferimento dell’energia elettrica sarà di 19,196 centesimi di euro per kilowattora, per una spesa media annua per famiglia di circa 518 euro.
Quanto al gas, la diminuzione dello 0,6 % è da rinvenire nel nuovo metodo di aggiornamento della materia prima che ha consentito il trend in discesa delle bollette del gas già a partire da aprile scorso. Dal 1° luglio, i prezzi di riferimento del gas saranno di 88,44 centesimi di euro per metro cubo, per una spesa media annua per famiglia di circa 1.238 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!