Senigallia, visite animate per i più piccoli nei musei cittadini
La prima visita si terrà lunedì 1° luglio alle 21,30 in Piazza del Duca
Come ogni anno ripartono con il mese di luglio le attività del Circuito Museale di Senigallia dedicate ai ragazzi trai i 5 ed i 13 anni. Nel corso di ‘Sulle tracce diSamalia e Samalu‘, una particolare visita animata dei principali monumenti della Città, i ragazzi saranno accompagnati da Gedeone e Lucignolo alla ricerca dei due ghepardi illeoniti dello stemma del Comune di Senigallia.
La prima visita si terrà lunedì 1° luglio alle 21,30 in Piazza del Duca, mentre i successivi appuntamenti sono previsti il 15 ed il 29 luglio ed il 12 agosto. L’Area Archeologica e Museo La Fenice, visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 21,30 alle 23,30 con audio guida ed ogni martedì e venerdì di luglio ed agosto accompagnati dall’ArcheoClub di Senigallia, sarà aperta ai più piccoli alle 21,30 di giovedì 11, 18 e 25 luglio e di giovedì 1 e 15 agosto con una speciale visita animata, la Discesa nei sotterranei della Storia. Tutte le attività sono gratuite.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!