All’Arena Gabbiano di Senigallia la 15esima stagione cinematografica estiva
Domenica 30 giugno il 1° film, gratuito: tante le novità e gli incontri con attori e registi fino al 27 agosto
Prende il via domenica 30 giugno, a Senigallia, la nuova stagione cinematografica estiva dell’Arena Gabbiano. La rassegna di “film visti, mai visti, da rivedere” è giunta alla sua 15esima edizione e festeggia questo importante traguardo con alcune novità.
Anteprime, grandi successi della stagione cinematografica appena conclusasi, prime visioni e incontri all’aperto con autori, registi, attori e produttori: l’estate 2013 all’Arena Gabbiano, in via Maierini 2 a Senigallia, sarà densa di spettacoli e nomi importanti che dal 30 giugno accompagneranno senigalliesi e turisti, appassionati o semplici cinefili fino al 27 agosto, con proiezioni quotidiane (spettacolo unico alle 21:30 tranne dove segnalato), film per i più giovani (il giovedì e la domenica alle 20:30 nella sala interna climatizzata) e ingressi speciali.
Il prezzo dell’ingresso singolo sarà di 5 euro, il ridotto 4, lo speciale 3,50 (clienti di hotel e stabilimenti, utenti della Confartigianato e della Confcommercio: per tutte queste categorie sarà necessario presentarsi al botteghino con il tagliando e il timbro dell’ufficio o attività ricettiva partner dell’iniziativa), mentre per le anteprime il prezzo è stato lasciato come nel 2012 a 7 euro.
E come nel 2012 tornano anche i biglietti omaggio per i primi due commentatori degli articoli che compariranno su SenigalliaNotizie.it: i due lettori che avranno commentato per primi dovranno recarsi al botteghino indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente.
Ma SenigalliaNotizie permetterà ai suoi lettori di aggiudicarsi biglietti omaggio anche agli appassionati che risponderanno correttamente alle domande in occasione degli incontri con i big: tra questi possiamo citare i registi Claudio Giovannesi, Mario Balsamo, Marco Bellocchio e Maria Sole Tognazzi, mentre tra gli attori è in via di definizione la data dell’incontro con Valeria Golino.
L’inziativa, di cui nella locandina compaiono solo i film della prima parte della rassegna, è stata portata avanti da Carmine Imparato con la collaborazione di Oasi Confartigianato e Sib Confcommercio. A tal proposito Giacomo Cicconi Massi, responsabile Confartigianato Senigallia, ha commentato affermando che “la promozione della cultura cinematografica è anche promozione e tutela delle maestranze artigiane che vi lavorano con l’indotto: unire la cultura, l’artigianato e il turismo è l’unica strada da percorrere per sviluppare iniziative anti crisi“.
Tra le novità, oltre ai numerosi incontro con esponenti del cinema nazionale, vi è anche la votazione del pubblico che potrà scegliere il miglior film, miglior regia e miglior incontro-dibattito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!