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Quattro mosse per risolvere L’Arrocco Roveresco numero 135

Gli appuntamenti estivi a Senigallia con tornei e simultanee scacchistiche partono da sabato 6 luglio

L'Arrocco Roveresco

Pubblicazione numero 135 de L’Arrocco Roveresco, rubrica dedicata al gioco degli scacchi, curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese, che anche stavolta ci parla degli eventi “a scacchi” delle prossime settimane.

Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, oltre a presentarci il consueto problema settimanale per giocare on-line su Senigallia Notizie, ci ricorda alcuni appuntamenti che caratterizzeranno l’estate scacchistica 2013 di Senigallia.

Torneo Scacchi Semilampo - 6 luglio 2013 - Sant'Angelo

 

Il primo di questi è fissato per sabato 6 luglio a Sant’Angelo, dove è in programma il 21° Torneo di Scacchi Semilampo, con premi e regali per tutti i partecipanti, organizzato dal Circolo Scacchistico insieme al Circolo e Unione Sportiva ACLI di Sant’Angelo e all’Unione Sportiva ACLI Provinciale e Regionale.

La sede di gioco è presso il Circolo, dietro la Chiesa Parrocchiale della frazione di Senigallia. Per informazioni: 338.8796949 oppure 334922097.

 

Simultaneee Scacchistiche Estate 2013, Senigallia

 

Dal 19 luglio al 16 agosto toccherà invece alle tradizionali Simultanee Scacchistiche animare, due volte a settimana, le notti estive sotto i Portici Ercolani, in centro a Senigallia, con mini corsi tenuti dai giocatori del Circolo Scacchistico Senigalliese e partite lampo tra i presenti e i componenti stessi del Circolo.

L’appuntamento sarà ogni venerdì e martedì alle 21.15.

Tutte le informazioni sul mondo locale degli scacchi sono costantemente aggiornate su www.senascacchi.it

 

Ed ecco la presentazione del problema della settimana, a cura di Mario Pizzi: “Bella combinazione in 4 mosse del bianco che gioca sfruttando un cavallo del nero che non si può muovere bloccato nella sua posizione difensiva…  ”.

Il Bianco vince in quattro mosse. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!

Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.

Di seguito, la soluzione del problema numero 134: una mossa per un matto imparabile!

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