Don Ciotti a Senigallia per parlare di disuguaglianze, disoccupazione e povertà
Libera e Gruppo Abele presentano il dossier "Miseria ladra" e la campagna per ridare fiducia al paese
Un paese fragile, povero, che barcolla tra disuguaglianze, miseria e disoccupazione. Il “sistema Italia” che propone un concetto di solidarietà “snaturato” che supplisce con “la beneficenza” ciò che dovrebbe essere un diritto. ‘Libera’ e ‘Gruppo Abele’ presentano il dossier “Miseria ladra” e la campagna nazionale per costruire speranze e fiducia al paese.
Appuntamento sabato 29 giugno ore 10,30 presso il Teatro La Fenice di Senigallia all’interno del Caterraduno alla presenza di Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera e Gruppo Abele.
Il dossier, con numeri e storie sulla povertà che colpisce il paese, evidenzia che, di fronte all’incertezza economica e alla mancanza di una regia politica nella gestione del welfare, tornano ad affacciarsi modalità di intervento “tampone”, che non fanno altro che aggravare le disuguaglianze e spingere un numero ogni anno maggiore di persone sotto il livello di povertà.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!