Senigallia, successo per la 2° edizione del torneo giovanile Trofeo Cantarini
Le gare si sono disputate al Centro Sportivo Ponte Rosso
Conclusa la 2° edizione del torneo giovanile Trofeo Cantarini Soluzioni Assicurative svoltosi al Centro Sportivo Ponte Rosso (ex circolo tennis Senigallia) organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Senigallia Tennis Club.
Ha vinto il tennis con la “T” maiuscola, il tennis di tanti giovani promettenti e molto bravi, il tennis dei club Marchigiani che sempre più prendono parte alle manifestazioni organizzate dal sodalizio che opera nei campi delle Saline e del Ponte Rosso.
Grazie alla generosità della U.I.S.P. di Senigallia, a Tesei Enzo e Massimo, è stato possibile svolgere ed ospitare a Senigallia questo piccolo ma importante evento sportivo, riferisce l’Istruttore Federale Stefano Giovannelli, che ha permesso alle giovani racchette senigalliesi di giocare in casa e cimentarsi sui campi veloci, campi tanto promossi dalla F.I.T.. La nostra associazione, prosegue Giovannelli, non avendo campi in uso esclusivo, è costretta a compiere quotidianamente miracoli per svolgere la propria attività associativa, ma nonostante tutto riusciamo a garantire un buon livello tecnico-organizzativo svolgendo l’attività secondo i requisiti richiesti dalla Federazione Italiana Tennis e contenendo i costi di esercizio grazie ad una politica sportiva basata sul principio fondante del nostro sodalizio divenuto anche il nostro slogan: …tennis per passione…
Nei sette tabelloni in cui il torneo si è realizzato, sono arrivati in finale i seguenti giocatori/trici:
-under 16 f., Alessi G. c.t. Pesaro batte Morico C. Senigallia t.c. 6/4 6/4;
-under 16 m., Serafini D. c.t. Fermignano batte Rinaldelli R. c.t.P.S. Giorgio 6/3 6/3;
-under 14 m., Mancinelli D. Moie s.c. batte Ulissi L. DLF Ancona 6/2 6/1;
-under 12 f., De Filippi A. t.t. Senigallia batte Rocchetti S. c.t. Chiaravalle 6/2 6/4;
-under 10 f., Mandozzi V. t.t. Senigallia batte Mobili N. c.t. Guzzini 6/4 6/4;
-under 10 m., Primucci L. c.t. Riviera Conero batte Antonioni L. c.t. Fano 6/0 6/2;
-under 12 m., Cavaliere L. a.t. Ancona batte Mancini M. Senigallia t.c. 6/3 2/6 6/2.
Intanto dal 17 giugno negli stessi campi del Ponte Rosso la Scuola di Tennis estiva occupa l’impianto dal lunedì al venerdì con un buon numero di adesioni, grazie anche alla politica associativa che, prevedendo quote di frequenza equiparate agli sport più popolari come il calcio, il nuoto, il volley, e mantenendo il rapporto tecnico-didattico suggerito dalla F.I.T. di un insegnante ogni 4 allievi, incontra le esigenze delle famiglie.
Nel frattempo il Giudice Arbitro FELICETTI FLAVIA è già all’opera poichè da lunedì 1 luglio prenderanno il via i CAMPIONATI REGIONALI VETERANI, campionati che prevedono gare di singolare e doppio maschile e femminile, le cui iscrizioni si ricevono al 3387306362.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!