“Necessario che il cantiere Ancona Nord-Senigallia riprenda subito”
L'assessore regionale Giorgi incontra il direttore del consorzio Samac
L’assessore alle Infrastrutture, Paola Giorgi, ha incontrato il direttore generale del Consorzio Samac, ditta che esegue i lavori di ampliamento – da due a tre corsie, più corsia di emergenza – sul tratto autostradale della A14 Ancona Nord – Senigallia.
L’incontro ha seguito i precedenti già avuti dal presidente Spacca e dalla stessa Giorgi, con la Società Autostrade e le parti sindacali per attivare, in tempi rapidi, la soluzione di una problematica tra Stazione appaltante e Ditta che ha causato l’interruzione dei lavorie richiesta di risoluzione del contratto da parte di Samac che stanno producendo un preoccupante ritardo nel completamento dell’opera, ma soprattutto gravi ricadute sui lavoratorie sulle imprese sub appaltatrici e fornitrici.
“Ci stiamo impegnando quotidianamente per contribuire a una possibile soluzione positiva per la nostra comunità: la necessità è che il cantiere riprenda al più presto, consentendo, nelle forme previste, la continuità lavorativa delle maestranze e delle imprese che lavorano sull’opera – ha spiegato Paola Giorgi – Lavoriamo alla creazione di un confronto più ampio possibile tra i soggetti interessati, strumento importante per una rapida soluzione della problematica“.
La stampella che ha permesso di consentire l’inaugurazione (forzosamente voluta dal ricciolone) della complanare-STORPIA è la strada del vecchio casello.
Infatti il vero ( indicato dai cartelli segnaletici, malamente coperti) accesso è accanto al nuovo casello come da fotodocumento inviato. s.n.d.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!