Corinaldo, ‘Notte di note’ ha festeggiato il 20° anniversario
Tre ore di musica che hanno tenuto incollati alle proprie sedie genitori, amici e parte della cittadinanza
Grande serata al Terreno con gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di Corinaldo. Il tradizionale concerto di fine anno scolastico, giunto al traguardo della sua ventesima edizione, ha celebrato l’anniversario con uno spettacolo emozionante, coinvolgente e indimenticabile.
Ha tenuto incollati alle proprie sedie, per oltre 3 ore di musica rigorosamente dal vivo, genitori, amici e parte della cittadinanza. Il concerto nato nel 1993 da un’idea del Prof. Daniele Gemignani, docente di musica della stessa scuola, ha visto aumentare di anno in anno la qualità delle esibizioni sino ad arrivare a non aver nulla da invidiare ai più famosi programmi televisivi simili.
I ragazzi di tutte le classi si sono esibiti da veri professionisti del palcoscenico cantando, suonando chitarre, tastiere, batteria e basso con spigliata sicurezza i brani più famosi della musica leggera, dagli anni ’60 ai giorni nostri. Lo spettacolo è stato interamente e sapientemente gestito dagli alunni, dalle presentazioni delle canzoni, alla gestione tecnica e logistica del palco. La risonanza dell’evento è arrivata fino allo storico gruppo dei Nomadi che, la scorsa edizione, si sono complimentati con i ragazzi della 3b e con il prof. Gemignani inviando una lettera di apprezzamento per il lavoro svolto. Per raggiungere lo straordinario livello presentato, il concerto ha alle spalle mesi di preparazione e di assiduo lavoro tecnico e artistico del docente che, all’interno delle ore curriculari, ha guidato ogni singolo studente a raggiungere l’eccellenza. Quest’anno la chiusura dello spettacolo è stata lasciata, per volontà dell’insegnante, ad una band di ex alunni, formatasi all’interno del laboratorio musicale, che hanno suonato pezzi di celebrità internazionali.
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, la Pubblica Assistenza AVIS e tutti quanti hanno collaborato nella preparazione dello spettacolo.
Ci auguriamo che “Notte di Note” continui con lo stesso successo ed entusiasmo ancora per molti anni, mostrando che con un grande impegno, sostenuto da una profonda passione e professionalità, si possono raggiungere anche gli obiettivi più prestigiosi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!