Senigallia, Eni festeggia i 15 anni del CaterRaduno con una mostra
10 opere scelte compongono l'esposizione "Artemateria" alla Rotonda a Mare, fino al 29 giugno
Eni è presente al CaterRaduno 2013, la grande festa radiofonica che torna fino al 29 giugno 2013 a Senigallia e che quest’anno compie 15 anni. Per celebrare la ricorrenza, il CaterRaduno si svolgerà per otto giorni consecutivi affiancando spettacoli, incontri e concerti gratuiti alla trasmissione in diretta dei programmi di Rai Radio2 Caterpillar e Caterpillar AM.
Eni, partner della manifestazione da lungo tempo, vuole festeggiare i 15 anni del CaterRaduno con la mostra “Artemateria” allestita all’interno della Rotonda a Mare di Senigallia. L’esposizione è a ingresso libero e il filo conduttore è la materia.
La rassegna, a cura di Valeria Merlini e Daniela Storti, presenta 10 opere scelte dalla collezione Eni, offrendo un suggestivo percorso che si snoda tra ingegno e creatività. Si tratta di capolavori di grandi artisti del ‘900 italiano (Boetti, Castellani, Ceccobelli, De Pisis, Di Stefano, Gilardi, Guttuso, Notturni, Rotella, Sironi), esposti al pubblico in via eccezionale e che offrono molti spunti di riflessione sull’evoluzione delle tecniche artistiche. Le dieci opere sono state selezionate con particolare attenzione alla varietà delle tecniche esecutive e l’intera mostra si svolge all’insegna della fruibilità, grazie alla presenza di giovani esperti che accompagnano i visitatori e a un allestimento in linea con il tema della mostra: la materia.
Nello spazio della Rotonda a Mare avranno luogo contemporaneamente altre iniziative culturali e di intrattenimento, come le osservazioni astronomiche notturne, svolte in collaborazione con l’Associazione Senigalliese di Astronomia “Aristarco di Samo”.
da Eni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!