Senigallia, Perini interviene sui manifesti dell’UAAR
"Nessun cattolico ha mai offeso o discriminato chi non crede"
I manifesti dell’UAAR? Nessun cattolico ha mai offeso o discriminato chi non crede. In merito al comunicato stampa di questi giorni, che fa seguito ai manifesti in cui provocatoriamente si cancella la lettera “d” nella parola Dio, mi sento in dovere di precisare come nessun cattolico si è mai permesso di offendere, denigrare o tantomeno discriminare chi ha un credo differente dal proprio oppure non crede.
Al contrario i cattolici spesso sono oggetto di discriminazione per le posizioni che assumono controcorrente come quelle sulla difesa della vita in ogni sua forma.
La maggioranza –spesso prevaricante – non è quella dei cattolici o di coloro che credono, bensì quella di coloro che si auto concedono patenti di superiorità etica e trascurando quella che è la realtà giuridica del Paese fingono di essere vittime di un sistema fatto ad uso e consumo della chiesa cattolica.
Leggi sul divorzio, sull’aborto, provvedimenti come quello recentemente adottato sul registro delle unioni di fatto nel comune di Senigallia, sono vigenti e quindi mi chiedo dove stia la discriminazione se non nel fatto che allorquando si esprimono posizioni in contrasto si viene tacciati di “oscurantismo”.
Noi cattolici, nella vita di tutti giorni facciamo battaglie di convincimento e cerchiamo di far riflettere le persone sui valori, senza offendere mai nessuno e nel rispetto di tutti.
D’altronde se l’Europa è un continente pluralista, in cui convivono laici e credenti, diverse religioni, lo dobbiamo a quella impostazione “giudaico-cristiana” che ha posto al centro dello sviluppo proprio l’Uomo.
Un uomo a immagine e somiglianza di Dio e per questo sacro e da difendere sempre.
sono gay, vorrei poter assistere il mio compagno in punto di morte... ops non siamo sposati e non lo posso fare!
ho una malattia degenerativa, sono quasi un vegetale, vorrei morire come mi pare...ops per l'eutanasia devo andare in svizzera!
tutto questo per colpa del vaticano. l'italia dovrebbe essere uno stato laico, eppure impone leggi cattoliche, ma stia zitto, Perini, per piacere!
Ma mi faccia il piacere, signor Perini, io sono stata discriminata sin da bambina, in quanto non battezzata e quindi non frequentante dell'oratorio. Si sa, i bambini sono crudeli, e quelli cattolici non lo sono meno di quelli musulmani o ebrei o testimoni di Geova. E le assicuro che i genitori non erano meglio.
È come se io, da fervida amante delle bistecche ai ferri, mi sentissi offesa perchè un'organizzazione a favore del vegetarianesimo appendesse in giro per la città cartelli con su scritto che un TOT della popolazione italiana vive bene senza carne.
E che ce devo fa'? Saran contenti loro.
Non si possono non citare le cacciate e le ghettizzazioni perpetrate dai sovrani cattolici con l'avallo di Santa Madre Chiesa; non si possono non citare l'Indice dei libri proibiti, la Santa Inquisizione, i tanti morti ammazzati solo per il fatto di aver proposto dottrine eretiche.
Quindi si può solo affermare che l'Europa è cresciuta NONOSTANTE la Chiesa.
Esattamente al contrario di quello che sostieni nel tuo scritto, la Chiesa è stata sempre intollerante verso i non credenti nel passato, ed anche oggi, come dimostrano quelli che non sopportano i manifesti dell'UAAR.
Questo articolo è fazioso e bigotto!!!
E se diventate Pastafariani ogni Venerdì sarà festa religiosa e andrà celebrato con litri di birra, e nel nostro Paradiso vi aspetta una Fabbrica di Spogliarelliste.
RAMEN!
www.venganza.org
@Silvia, la tua è logica stringente...Difficile che venga capita, da chi non vuol capire.
@Cornelio, suvvia un pò di pietà.
@carlo montanari, Eh già...Peccato solo che stavolta chi è passato non si sia limitato a guardare i manifesti dell'UAAR.
@Chopi, ma guarda che per tutto quello hanno chiesto scusa...Dopo svariati secoli, ma hanno chiesto scusa. Non essere rancoroso.
@Paolo, se non ci fossero quelli come Perini a parlare, sai che noia le giornate.
@Luca Morganti, se ci fosse qualcosa di serio di cui parlare, ti chiederei una bella lista delle discriminazioni "atee" a danno dei "Cattolici".
@Gaia, amo le bistecche ai ferri, e stimo profondamente i vegetariani ed anche i tuoi genitori che avranno voluto attendere una tua opinione, prima di "tesserarti".
@Gaspa, scherzi vero!? Torquemada nacque nel 1420...Lui si che sapeva come condurre certe battaglie "di convinciamento" e cercava "di far riflettere le persone sui valori" (!).
@Giampaolo, ignoranza ed ipocrisia??? Dove!?...Dove!?!?
@Michele, il Cardinale Bellarmino mi pare alquanto sarcastico...Fossi in te, quoterei anche lui.
@Uomo Nuovo Europeo, non auspichiamo le stesse cose...Però il mondo è bello perchè è vario, anche nelle opinioni delle persone.
@Rodolfo, se servisse a scongiurare l'estinzione, in Vaticano sarebbero capaci di istituire un Parlamento con due camere, nell'arco di 48 ore...Ma sappiamo tutti che un Parlamento con due camere che gli garantisce la sopravvivenza (almeno economica), da quelle parti già ce l'hanno.
@A.M. ti assicuro che ho letto di peggio...Se vai in edicola domani, compra Avvenire.
@David Stirling, io prefisco il culto della "Teiera orbitante intorno alla Terra e Marte", ma posso anche formalizzare la mia apostasia da questo culto metaforico, se mi dai la certezza sulla fabbrica di spogliarelliste nel Paradiso del FSM.
@Tutti, cercate di "vivere bene senza D" a prescindere questi interventi "alla Perini".
SI VERGOGNI, LEI E I SUOI SIMILI, E ANDATE TUTTI A NASCONDERVI!!!
Sarebbe una posizione interessante se non fosse che la storia la smentisce palesemente, e non parlo di storia antica ma recente, direi contemporanea; ma che importa? basta fare un po' come il Partito al governo del celebre libro di Orwell '1984' che ogni volta che cambiava ideologia o direttive cancellava il passato per negare che vi fosse una contraddizione, in questo caso basta far finta che sia così, un po' come fa anche il nostro ex-Presidente e magnaccia che ogni giorno smentisce quel che ha detto il giorno prima.
Buon cattolico non mente!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!